A- A+
Medicina
Meningite, ragazza ricoverata per meningite meningoccica a Città di Castello

Allarme meningite,  Ospedale di  Città di Castello: ragazza ricoverata in provincia di Perugia per meningite sconosciuta


Una ragazza di 14 anni è stata ricoverata all'ospedale di Città di Castello per una meningite da meningococco di tipo sconosciuto. La giovane colpita da infezione meningococcica è tenuta sotto osservazione nel reparto di Pediatria e le sue condizioni sono stazionarie.

 

Perugia, meningite conseguenze: nuovo caso di infezione da meningococco. Il ricovero a Città di Castello


La ragazza ricoverata dal 6 giugno all’ospedale di Città di Castello ha iniziato la terapia nella stessa struttura e, in base a quanto riferito dall’Usl Umbria 1, è in condizioni di lieve miglioramento clinico ma rimane ancora poco chiaro il sierogruppo del meningococco che ha causato la grave infezione.

 

Meningite profilassi: infezione invasiva da meningococco di tipo sconosciuto. Profilassi entro 48 ore


Il servizio di Igiene e sanità pubblica ha intanto completato la profilassi antibiotica a tutti i contatti extrascolastici della ragazza, ovvero 21 compagni di classe e gli insegnanti. Entro le 48 ore dalla diagnosi, inoltre, anche per tutte le altre persone venute  in contatto con la ragazza scatterà la normale procedura di profilassi, come previsto in questi casi. 


 

Tags:
meningite città di castellomeningite perugiameningite ricoveromeningite profilassi
in evidenza
Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

Colpo di tele-mercato

Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
Arriva la "nuova" Diletta Leotta

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.