A- A+
Medicina
Obama e la SLA: il toccante incontro con il giovane chef Paolo Palumbo
Barack Obama, Paolo Palumbo, Rosario Palumbo (in piedi al centro) e Marco Gualtieri, organizzatore del Seeds&Chips Global Food Innovation Summit di Milano.
Oggi un giovane paziente diciannovenne del Centro Clinico NeMO, Paolo Palumbo, affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) ha incontrato l'ex presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama durante il Seeds&Chips Global Food Innovation Summit a Milano.
 
 
Nell’occasione Paolo Palumbo ha donato a Barack Obama il suo libro “Sapori a colori”, che nasce dalla collaborazione con lo chef Luigi Pomata e che contiene ricette pensate per far mangiare piatti appetitosi anche alle persone che soffrono di disfagia, cioè chi a causa di alcune malattie, come la SLA per esempio, non riesce a deglutire cibi o liquidi. 

Parte del ricavato del libro è destinato a sostenere il Centro Clinico NeMO, centro clinico ad alta specializzazione per le malattie neuromuscolari come la SLA, le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Si tratta di patologie altamente invalidanti con un grave impatto sociale per le quali, purtroppo, al momento non c’è possibilità di guarigione. Queste malattie interessano attualmente circa 40.000 persone in tutto il Paese. Il Centro Clinico NeMO ha quattro sedi sul territorio nazionale: Milano, Roma, Messina e Arenzano (Genova).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
obama sla
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.