A- A+
Medicina
Padova, niente chemio per curare linfoma: radiato medico di famiglia

Padova, no alla chemio per curare un linfoma, medico di famiglia radiato dall'ordine

 

Medico di famiglia radiato dall’Ordine per avere detto no alla chemio per la cura di un linfoma. È successo a Paolo Rossaro, il medico di famiglia di Padova condannato in Cassazione a un anno e sei mesi con la sospensione della pena per omicidio colposo, in relazione alla morte di Cristian Trevisan, un camionista vicentino morto nel 2007 per un linfoma di Hodgkin e curato non con la chemioterapia ma con vitamina C e integratori.

 

L'Ordine dei Medici ha radiato Paolo Rossaro, il medico di famiglia che ha detto no alla chemio 

 

Paolo Rossaro, il medico di famiglia radiato per aver detto no alla chemio per curare un linfoma, come riporta Il Corriere del Veneto, ha così replicato:

“Io rispetto la volontà dei malati, Trevisan sapeva a cosa andava incontro, la diagnosi non l’avevo fatta io ma l’ospedale di Vicenza, che come me gli chiarì: per sopravvivere devi fare la chemio. Ma lui rispose: mio padre soffriva del mio stesso male, si affidò ai protocolli ufficiali e morì. A testimonianza delle mie parole c’è il suo consenso informato ».

 

Paolo Rossaro, il medico italiano radiato perché voleva curare i tumori con la vitamina C

 

Ora il medico di famiglia Paolo Rossaro presenterà ricorso alla Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie, una sorta di «Tribunale di secondo grado », e in attesa del pronunciamento può continuare a esercitare. 

Tags:
medico radiatono chemio




in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.