A- A+
Medicina
Trattamenti antietà: come sceglierli

Trattamenti antietà: come prendersi cura della pelle per contrastare i segni del tempo

Mantenere una pelle idratata, tonica, soda e luminosa non è una missione impossibile anche con l’avanzare degli anni. Il mondo della cosmesi offre trattamenti di bellezza per tutti i tipi di pelle, e soprattutto soluzioni per contrastare l’invecchiamento dell’epidermide e la comparsa di rughe e discromie. Per saperne di più clicca qui e scopri una ricca gamma di proposte.

Un fenomeno inevitabile come la senescenza cellulare può essere vissuto con un ampio margine di tranquillità affidandosi ai trattamenti anti-età. Chi desidera affrontare l’incedere del tempo può affidarsi con fiducia alle buone abitudini, a uno stile di vita sano, a una dieta equilibrata e all’uso di specifici prodotti antietà, che sono una formidabile risorsa da inserire con rigore nella beauty routine quotidiana dedicata alla cura della pelle.

Per scegliere con sicurezza un trattamento cosmetico è importante identificare le priorità della pelle, a partire dall’uso di un algoritmo di valutazione antinvecchiamento, sviluppato dalle grandi maison della cosmesi con il supporto di un’equipe di dermatologi. Utilizzando le potenzialità dell’intelligenza artificiale è possibile ottenere un protocollo skincare personalizzato, che mette al centro il benessere e la cura della pelle, proponendo tutta una serie di soluzioni cosmetiche.

Prevenzione e cura per rallentare e limitare rughe e segni del tempo: le potenzialità di sieri e creme

Per prendersi cura della pelle è importante affidarsi a una corretta beauty routine, che prevede tre passaggi fondamentali quali detersione, tonificazione e idratazione, associando le proprietà rivitalizzanti di creme nutrienti a quelle dei sieri a elevata concentrazione. Una volta liberata dalle impurità, la pelle deve essere tonificata per innescare un processo di normalizzazione e idratazione, capace di restituire turgore ed elasticità.

Si passa poi all’applicazione del siero, con soluzioni come quelle arricchite con acido ialuronico, perfette per combattere i segni dell’età, la perdita di tono e il colorito spento. I sieri, dalla texture ultra-leggera, sono in grado di regalare alla pelle un effetto lifting a lunga durata. Per correggere le rughe, e le linee che solcano il viso, una soluzione portentosa è quella offerta dai sieri alla vitamina C, noti per le proprietà antiossidanti e illuminanti, un’autentica boccata di ossigeno per le epidermidi mature.

A completare il protocollo anti-età interviene la ricca gamma di creme nutrienti, che vantano una serie di ingredienti fondamentali fra cui acido ialuronico, proxylane, hedione, A.H.A, caffeina e fitosterolo. Le creme antiage idratano in profondità, a sostegno degli equilibri lipidici protettivi, offrono proprietà rivitalizzanti, in abbinata a una ricca gamma di benefici nutrienti.

Grazie a formule idratanti e rassodanti le creme antiage aiutano a correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo, e donano alla pelle una consistenza fresca e radiosa. Per chi è alla ricerca di un trattamento a elevata efficacia anti-età, vale la pena sfruttare la formula avanzata di creme viso con peptidi pro collagene, vitamine e Acqua Vulcanica.

Estremamente interessante il trattamento quotidiano antietà in crema arricchito con acido ialuronico a rilascio progressivo, che offre un effetto rimpolpante, leviga le rughe e rinforza la tonicità.

Maschere, fluidi anti-fotoinvecchiamento, booster e creme solari: un aiuto fondamentale per contrastare i segni del tempo

Se le formule antiossidanti a rapido assorbimento delle creme solari aiutano a combattere i radicali liberi, a contrastare il fotoinvecchiamento e la comparsa di macchie solari, non sono da meno i fluidi solari, che offrono protezioni molto alte dai raggi UVA e UVB,  per prevenire la comparsa di rughe e macchie scure.

Fra le soluzioni antiage immancabili i booster, autentica barriera anti-età, le maschere viso con acido ialuronico, estratto di lievito d’Agave e di liquirizia per un viso dall’aspetto più rimpolpato e tonico. Non ultimo per importanza, il ventaglio completo di prodotti riservati al contorno occhi, che giorno dopo giorno ridanno giovinezza allo sguardo.

L’invecchiamento cutaneo: quali sono i fattori scatenanti e come affrontarli

L’invecchiamento cutaneo, che inizia di norma dopo i 25 anni, è la conseguenza di un processo fisiologico del tutto naturale, accentuato da fattori genetici, quindi interni, e da tutta una serie di fattori esterni o ambientali quali l’inquinamento, i raggi solari, il fumo delle sigarette, l’uso e abuso di alcoolici, una cattiva alimentazione e uno stile di vita poco sano.

Se i trattamenti cosmetici contribuiscono a limitare l’invecchiamento cutaneo, gioca un ruolo decisivo l’assunzione quotidiana di abbondante acqua, di cibi ricchi di proteine, vitamine, antiossidanti e sali minerali, da abbinarsi con costanza a una vita sana, corroborata da una regolare attività fisica, e da un sonno ristoratore.

Per contrastare l’invecchiamento cutaneo importante non dimenticare la quotidiana sessione di ginnastica facciale, integrata da lunghi e stimolanti massaggi da dedicare al viso durante l’applicazione dei prodotti cosmetici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pellerughesalutetrattamenti antietàvichy




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.