A- A+
Medicina
Vaccini, giudice obbliga mamma no vax a vaccinare il figlio

VACCINI, MAMMA NO VAX OBBLIGATA A VACCINARE IL FIGLIO: NO VAX NEWS

Mamma no vax si è opposta alla vaccinazione del figlio e si è così scontrata con i padre, favorevole al vaccino. I due coniugi in fase di divorzio sono ricorsi al tribunale. A mettere fine alla diatriba sull'obbligo vaccini è stato il giudice, secondo cui il bambino dovrà essere vaccinato dopo una visita del pediatra che valuterà se ricorrano o no ragioni di esenzione.

VACCINI, MAMMA NO VAX OBBLIGATA A VACCINARE IL FIGLIO: LA VICENDA

La vicenda si è svolta a Rimini. A rivolgersi al giudice è stato il padre, favorevole alla vaccinazione del figlio. Ad avere ragione è stato lui: il Tribunale ha imposto che il figlio venga sottoposto a vaccinazione secondo l'obbligo di legge. A riportare la notizia è stata la stampa riminese. Il provvedimento, firmato dal giudice, è diventato esecutivo qualche giorno fa.

VACCINI, MAMMA NO VAX OBBLIGATA A VACCINARE IL FIGLIO: ECCO COME E' ANDATA

A Rimini un giudice ha obbligato una mamma no-vax a vaccinare il figlio, senza necessità di ulteriore consenso dei genitori. Peraltro la decisione della donna costituiva una violazione della legge sulle vaccinazioni obbligatorie. A prendere la decisione è stato il presidente del Tribunale di Rimini, Francesca Miconi, che ha messo così fine alla vicenda.

VACCINI, MAMMA NO VAX OBBLIGATA A VACCINARE IL FIGLIO: OBBLIGO VACCINI

L'obbligo non è da considerarsi “decaduto” neppure con il discusso voto al Senato di venerdì scorso con cui la maggioranza, attraverso un emendamento, si limita a sospendere fino al 2019-2020 una della sanzioni previste in caso di mancata presentazione delle certificazioni richieste. Come riportato dal Corriere Romagna, il pediatra coinvolto nella vicenda ha già il provvedimento in mano. Dovrà convocare i genitori e stilare il calendario per l'esavalente.

VACCINI, MAMMA NO VAX OBBLIGATA A VACCINARE IL FIGLIO: LA MADRE 

La madre non potrà più opporsi senza incorrere in conseguenze. «È una sentenza importante e conforme ormai all'orientamento di tutti i tribunali», dice l'avvocato del padre del bambino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
no vaxno vax newsobbligo vaccinivaccinivaccini obbligatori
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.