A- A+
Medicina
"Vaccino Covid valido nonostante la variante, presto torneremo alla normalità"
Nancy Pelosi, speaker della Camera statunitense, viene sottoposta al vaccino di Pfizer/Biontech

Nella giornata in cui il vaccino Pfizer/Biontech ha ricevuto il via libera dall'Agenzia Europea del Farmaco, dopo Fabrizio Pregliasco anche Giuseppe Di Mauro (presidente della Società italiana di Pediatria preventiva e sociale - SIPPS) rassicura i cittadini sulla variante inglese del Coronavirus.

"La variante inglese del Covid-19 non è più letale, ma più contagiosa. I virus sono così, loro combattono noi e viceversa, è una lotta corretta nella natura che è sempre esistita, però sono convinto che vinceremo noi. All'inizio del nuovo anno arriveranno i vaccini e possiamo stare tranquilli sulla validità e sull'assenza di effetti collaterali. Soprattutto, saremo protetti dal virus e dalle sue varianti. Voglio dire a genitori, bambini e ragazzi che nel giro di un anno torneremo alla vita di una volta". 

"In questo periodo dobbiamo stare più attenti - spiega il presidente SIPPS - perché la variante inglese è più contagiosa nei rapporti interpersonali. Continuiamo a stare distanziati, con la mascherina e a lavarci spesso le mani, resistiamo questi mesi. Sono convinto che la luce è vicina grazie ai vaccini. Entro l'estate vaccineremo l'80% della popolazione e subito dopo ci penserà madre natura a sconfiggere il virus con l'immunizzazione sociale o di gregge".

Commenti
    Tags:
    vaccino covid valido variante inglesevariante covidvariante covid inghilterravariante inglesevariante inglese covidvaccino covidvariante inglese vaccinovariante covid vaccino
    in evidenza
    "Noi come Sandra e Raimondo" Cecilia e Ignazio si confessano

    Torna Ex on the Beach Italia, l'intervista ai 2 protagonisti

    "Noi come Sandra e Raimondo"
    Cecilia e Ignazio si confessano

    
    in vetrina
    SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’

    SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’


    motori
    Svelata la Ferrari Vision Gran Turismo, nata per i video giochi

    Svelata la Ferrari Vision Gran Turismo, nata per i video giochi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.