A- A+
Medicina
"Vaccino Covid valido nonostante la variante, presto torneremo alla normalità"
Nancy Pelosi, speaker della Camera statunitense, viene sottoposta al vaccino di Pfizer/Biontech

Nella giornata in cui il vaccino Pfizer/Biontech ha ricevuto il via libera dall'Agenzia Europea del Farmaco, dopo Fabrizio Pregliasco anche Giuseppe Di Mauro (presidente della Società italiana di Pediatria preventiva e sociale - SIPPS) rassicura i cittadini sulla variante inglese del Coronavirus.

"La variante inglese del Covid-19 non è più letale, ma più contagiosa. I virus sono così, loro combattono noi e viceversa, è una lotta corretta nella natura che è sempre esistita, però sono convinto che vinceremo noi. All'inizio del nuovo anno arriveranno i vaccini e possiamo stare tranquilli sulla validità e sull'assenza di effetti collaterali. Soprattutto, saremo protetti dal virus e dalle sue varianti. Voglio dire a genitori, bambini e ragazzi che nel giro di un anno torneremo alla vita di una volta". 

"In questo periodo dobbiamo stare più attenti - spiega il presidente SIPPS - perché la variante inglese è più contagiosa nei rapporti interpersonali. Continuiamo a stare distanziati, con la mascherina e a lavarci spesso le mani, resistiamo questi mesi. Sono convinto che la luce è vicina grazie ai vaccini. Entro l'estate vaccineremo l'80% della popolazione e subito dopo ci penserà madre natura a sconfiggere il virus con l'immunizzazione sociale o di gregge".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    vaccino covid valido variante inglesevariante covidvariante covid inghilterravariante inglesevariante inglese covidvaccino covidvariante inglese vaccinovariante covid vaccino
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.