A- A+
Home
Meglio un bar a Milano che un Bot

State valutando di investire i vostri risparmi nei Titoli di Stato? Forse fareste meglio ad acquistare un negozio in corso Sempione o un bar in Pagano. Come ha dimostrato un rapporto dell’azienda di consulenza World Capital analizzato dal blog di Immobiliare.it, infatti, rende di più il settore immobiliare milanese rispetto alle obbligazioni emesse dal Ministero dell’Economia, ma ovviamente zona e tipologia di attività commerciale sono fattori da valutare con attenzione.

Numeri a confronto

Se valutiamo il rendimento di BTP a 3 e 5 anni, CTZ a 3 anni e BOT a 6 e 12 mesi notiamo che ultimamente è stato piuttosto altalenante, con oscillazioni che variano dal +4,68% al -0,35%. Per quanto riguarda invece il comparto commerciale del capoluogo lombardo il guadagno è sempre stato garantito e, negli ultimi 10 anni, si è passati da un minimo del 3,5% a un massimo del 7%.

Investire nelle aree semicentrali

Perché un immobile commerciale si trasformi in un buon investimento è tuttavia importante scegliere con cura la zona e anche la tipologia di attività. In linea generale nel 2019 sono stati i negozi nelle aree appena fuori dal centro a garantire il maggiore ritorno in termini economici, persino più di quelli ubicati nelle vie principali di Milano. Le aree migliori da questo punto di vista sono state quelle di Pagano e di corso XXII Marzo: la prima perché ha potuto sfruttare la sua vocazione residenziale con alti standard di sicurezza e accessibilità garantita al singolo individuo, la seconda grazie all’affidabilità e alla redditività delle sue attività commerciali.

 

Commenti
    Tags:
    case


    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.