A- A+
Meteo
Meteo: in arrivo caldo record, afa e temperature oltre i 40°nelle grandi città

Meteo, ultima settimana di luglio con caldo record

Dopo svariati tentativi dell’anticiclone africano di invadere con decisione le nostre regioni, intenti mai andati a buon termine se non solo temporaneamente, ora l’ennesimo attacco dell’alta pressione sub-tropicale produrrà in suoi tanto sospirati frutti. Nei prossimi giorni assisteremo a un escalation delle temperature che voleranno fino a 38-40°C nelle grandi città.

Il team del sito iLMeteo.it avverte che fino a domenica 2 agosto il tempo sarà prevalentemente soleggiato. Da segnalare soltanto occasionali temporali pomeridiani che potranno scoppiare sui confini alpini e le zone limitrofi ad essi. Saliranno sugli altari della cronaca le temperature che continueranno inesorabilmente a salire su tutta Italia.

Fino a giovedì avremo già raggiunto i 37-38°C in città come Firenze, Mantova, Ferrara, Bologna e su molte zone della Sardegna, della Sicilia e della Puglia (Foggia a Taranto in primis). Da venerdì il caldo aumenterà ulteriormente quando l’anticiclone africano sarà alla massima potenza. Tra venerdì 31 luglio e domenica 2 agosto Firenze toccherà i 40°C; Roma, Milano, Torino, Verona, Mantova, Ferrara, Perugia i 38°C. Le zone interne della Sardegna bolliranno con 43°C. Temperature oltre i 34-35°C anche sul resto delle città, ad esclusione di quelle liguri, sempre sotto i 30°C.

Come scrive iLMeteo.it, oltre al caldo arriverà anche l’afa che si farà sentire maggiormente nelle grandi città dove il cemento regna sovrano. In queste situazioni prestare particolare attenzione alle persone più deboli (anziani, bambini e malati) evitando di uscire di casa nelle ore più calde (dalle 12 alle 18).

 

Commenti
    Tags:
    meteoestatemeteo lugliocaldo recordcaldo torridotemperature recordmeteo milanometeo romameteo firenzemeteo sardegna





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.