A- A+
Meteo
Meteo, l'anticiclone africano dà una spallata: arriva il caldo sull'Italia

Meteo, l'anticlone africano dà una spallata: arriva il super caldo sull'Italia

L'anticlone africano porta il caldo sull'Italia nel prossimo weekend. Le previsioni meteo danno bel tempo sia per sabato che domenica con sole su tutto il Paese. Ma la prossime settimana attenti a una nuova perturbazione.. Vediamo la situazione

Previsioni meteo, anticlone africano sull'Italia nel weekend. Ma poi perturbazione la prossima settimana

Siamo in fremente attesa per trascorrere il secondo weekend di maggio sotto il sole grazie alla rimonta dell'anticiclone africano. Non illudiamoci troppo però perché subito dopo il tempo prenderà una brutta piega. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che grazie alla risalita dal Nord Africa verso l'Italia dell'alta pressione sub-tropicale, sia sabato e sia domenica il bel tempo sarà prevalente con il sole che splenderà praticamente su tutte le regioni. Le temperature, dopo una leggera diminuzione attesa sabato, ma pure sempre in un contesto di clima mite, cresceranno ulteriormente domenica con un clima a tratti caldo. Questa situazione di stabilità atmosferica continuerà anche lunedì 10 con un ulteriore aumento delle temperature che potrebbero superare i 24°C su molte città. Ma ecco che le speranze di una ritrovata stabilità verranno bruscamente interrotte dall'arrivo di un insidioso ciclone atlantico che tra martedì 11 e giovedì 13 impatterà sull'Italia generando un'intensa perturbazione carica di forti temporali e grandinate potenzialmente dannose al Centro-Nord.

PREVISIONI METEO

Meteo Weekend 5521da ilmeteo.it
 

Mercoledì 5. Al nord: instabile sulle Alpi, specie del Triveneto, localmente lungo il Po lombardo. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: piogge in arrivo su Sicilia e Calabria.

Giovedì 6. Al nord: in prevalenza stabile. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: soleggiato.

Venerdì 7. Al nord: qualche temporale sulle Alpi, specie del Triveneto. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: stabile salvo più nubi in Sicilia.

Weekend a tutto sole e da domenica anche più caldo.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo italiameteo weekendprevisioni meteo weekend





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.