A- A+
Meteo
Meteo weekend, addio quarantena: fra temporali e caldo estivo. LA MAPPA

Meteo weekend, perturbazioni peggiorano il tempo su tutte le regioni settentrionali

In questi giorni l’Italia si trova inserita in un continuo via vai di perturbazioni generate da un semi-stazionario vortice ciclonico posizionato sul Centro Europa. Tale situazione proseguirà non solo nel weekend, ma anche nella prossima settimana. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che un primo fronte instabile raggiungerà le regioni settentrionali nella giornata di sabato. Al mattino un tempo a tratti piovoso o temporalesco interesserà il Friuli Venezia Giulia, al pomeriggio scoppieranno temporali a carattere sparso su tutto l’arco alpino e su alcuni tratti della Pianura Padana, specie lombarda e veneta. Sul resto d’Italia il sole sarà prevalente. Le temperature misureranno valori abbastanza caldi con 25-28°C su gran parte delle regioni.

Domenica una perturbazione atlantica più intensa e alimentata da aria più fresca, farà peggiorare il tempo  in maniera più estesa su tutte le regioni settentrionali con precipitazioni intense e sotto forma di temporali con possibili grandinate; in questo contesto le temperature subiranno un brusco crollo di 10°C. Continuerà ad essere soleggiato sul resto d’Italia con un clima estivo al Sud (30-32°C in Puglia e Sicilia) e molto mite al Centro (26-27°C a Firenze e Roma). Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che anche la prossima settimana sarà contraddistinta da un tempo a tratti molto instabile. Già da lunedì 8 giugno altri fronti perturbati punteranno l’Italia con nuove ondate di temporali, non solo al Nord, ma anche su molte regioni del Centro-Sud.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteo weekendprevisioni meteometeo oggiprevisioni meteo domaniprevisioni meteo oggimeteo italia oggimeteo italia weekendmeteo italia 3bmeteo italia giugnometeo italia domenicaprevisioni meteo settimana
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.