A- A+
Meteo
Meteo, weekend caldo ma con qualche pioggia

Meteo, weekend caldo ma con qualche pioggia

Nei prossimi giorni l’alta pressione comincerà ad accusare un graduale indebolimento fino ad essere sconfitta (almeno temporaneamente) da un doppio attacco instabile.

Meteo weekend,  sabato il primo accenno di un cambiamento del tempo lo si potrà scorgere in Sardegna, in Liguria e sulle regioni centrali

Fino al weekend il clima resterà molto mite. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato il primo accenno di un cambiamento del tempo lo si potrà scorgere in Sardegna, in Liguria e sulle regioni centrali dove la nuvolosità aumenterà decisa fino a divenire compatta producendo qualche pioggia soltanto sull’isola nel pomeriggio e in serata anche su Lazio, Abruzzo e Molise.

Meteo weekend, sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il clima decisamente mite.

Domenica, un intenso corpo nuvoloso collegato a un vortice collocato nei pressi delle isole Baleari causerà un ulteriore peggioramento del tempo che ancora una volta dalla Sardegna si estenderà alle regioni centrali e anche sull’arco alpino.

Meteo, da domenica piogge via via più diffuse bagneranno le isole e poi il Centro

Piogge via via più diffuse bagneranno l’isola e poi il Centro. Altre piogge bagneranno le Alpi e in serata raggiungeranno l’Emilia Romagna. Farà sempre piuttosto caldo con temperature tra 23 e 25°C su molte città, ma punte di 30°C sulle zone interne della Sicilia.

Meteo, da lunedì 20 aprile l’Italia verrà interessata da due distinte azioni; la prima è un vortice ciclonico che dal Nord Africa salirà verso le regioni meridionali causando un diffuso peggioramento del tempo su gran parte d’Italia

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che il peggioramento del tempo di domenica farà da apripista a un ulteriore aggravamento delle condizioni atmosferiche. Da lunedì 20 aprile l’Italia verrà interessata da due distinte azioni; la prima è un vortice ciclonico che dal Nord Africa salirà verso le regioni meridionali causando un diffuso peggioramento del tempo su gran parte d’Italia, la seconda è l’ingresso di aria più fredda dai quadranti Nordorientali che provocherà un lento, ma graduale calo termico su tutte le regioni.

Commenti
    Tags:
    meteoweekendpioggia weekendmeteo fine settimanatemperaturecaldoestateprimaveratempo serenopiogge primaverilimeteo italiameteo oggimeteo domanimeteo 17 aprile





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.