A- A+
Meteo
Meteo weekend: temporali ovunque. Sì, ancora maltempo (incredibile ma vero)

Ci sono aggiornamenti nelle previsioni per il prossimo weekend: tra Sabato 25 e Domenica 26 Maggio un fronte temporalesco attraverserà l'Italia. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Insomma, ancora non se ne esce da questa reiterata instabilità e la causa va ricercata in una profonda area di bassa pressione centrata sull'Europa centro-occidentale che continua ad inviare correnti fredde ed instabili cariche di precipitazioni dal Nord Atlantico fin sul nostro Paese.

Sarà così anche nell'ultimo Fine Settimana di Maggio. Attenzione però, come è normale in questa stagione, ciò non significa che pioverà tutto il weekend: non mancheranno infatti pause più asciutte e piuttosto soleggiate, interrotte però, anche bruscamente, dall'arrivo di rovesci o fenomeni temporaleschi.

Già da Sabato 25 Maggio l'ingresso del fronte temporalesco provocherà forti precipitazioni in particolare sulle regioni del Centro-Nord, sulla Puglia settentrionale e sulla Sicilia. Ci sarà pure il rischio di grandinate, visti i contrasti piuttosto accesi tra masse d'aria diverse; un po' come sta avvenendo sempre più spesso nelle ultime settimane.

Nel corso della giornata di Domenica 26 Maggio il fronte si muoverà verso il Sud provocando diversi rovesci temporaleschi; qualche pioggia è attesa anche sulle zone interne del Centro, specie durante le ore pomeridiane.






in evidenza
Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi

non poteva finire peggio

Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.