Milano: 13enne accoltellato in pieno centro per questioni di droga, ucciso il suo cane - Affaritaliani.it

Milano

Milano: 13enne accoltellato in pieno centro per questioni di droga, ucciso il suo cane

Il ragazzo egiziano è stato portato da un connazionale al Fatebenefratelli, dove la vittima ha detto di essere stato assalito da tre uomini

di redazione

Milano: 13enne accoltellato in pieno centro per questioni di droga, ucciso il suo cane

Paura nel cuore della città nel primo pomeriggio di venerdì 16 maggio: un ragazzo di origine egiziana, è stato accoltellato all’addom. Gravemente ferito anche il suo cane, un rottweiler, colpito con un'arma da taglio e poi deceduto in una clinica veterinaria.

L’aggressione è avvenuta intorno alle ore 15, nei pressi di piazza Oberdan, a pochi passi da Porta Venezia. Ai carabinieri, il 19enne che ha accompagnato la vittima al Fatebenefratelli in auto ha riferito di conoscere il 13enne e di essersi recato insieme a lui e a un terzo giovane, ancora in corso di identificazione, in viale Vittorio Veneto per acquistare della droga. Qui sarebbe scoppiata una lite con lo spacciatore, il quale avrebbe aggredito con un coltello sia il giovane egiziano sia il cane. Dopo l’aggressione, i tre si sarebbero dati alla fuga in auto, raggiungendo piazza Principessa Clotilde. La vittima è stata soccorsa e trasportata al Fatebenefratelli. Vicino all'auto è stato trovato anche un tirapugni abbandonato a terra.

La Golf grigia, con evidenti tracce di sangue sulla fiancata destra, è rimasta ferma davanti all’ingresso dell’ospedale, sul parcheggio riservato ai taxi. In pochi minuti sono intervenuti sul posto i carabinieri del Nucleo Radiomobile e gli agenti della polizia locale, che hanno transennato parte della zona per consentire i primi rilievi.

Il 13enne è ricoverato in rianimazione ma non in pericolo di vita, per una ferita penetrante al lato destro del torace, con perforazione polmonare. Non ce l’ha fatta, invece, il cane di razza rottweiler con ferite da arma da taglio che era sul sedile posteriore dell’auto con cui il giovane è stato trasportato in ospedale. L’animale è deceduto poco dopo presso una clinica veterinaria

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A