Milano

Atm lancia il suo Sanremo: nelle fermate di Milano arriva SanMetro

Diciotto concorrenti si sfidano esibendosi nelle fermate della metropolitana di Milano: il contest SanMetro di Atm e Metro 5

Atm lancia il suo Sanremo: nelle fermate di Milano arriva SanMetro

Dalle scalinate del Teatro Ariston a quelle del metrò di Milano: mancano pochi giorni per ospitare il primo festival della canzone metropolitana, SanMetro. Dal 7 al 10 febbraio band, artisti emergenti e cantanti, si sfideranno sui palchi di Sound Underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo. SanMetro - spiega Atm - è il nuovo contest musicale di OpenStage con Atm e Metro5 per promuovere e celebrare la forza della musica a tutti i livelli.

SanMetro, una iniziativa che nasce dal progetto Sound Underground

Con l’obiettivo di promuovere attivamente un ambiente sempre più inclusivo, il festival è dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e intrattenere il pubblico metropolitano. L’iniziativa nasce nel contesto del progetto Sound Underground, che offre spazi definiti e autorizzati a chi desidera esprimere la propria arte, contribuendo contestualmente a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità e incontro.

Sanmetro: la sfida tra diciotto concorrenti

Diciotto i concorrenti che si sfideranno a suon di musica italiana in una tre giorni di live da martedì a giovedì dalle 15 alle 17. Nove i finalisti che saranno selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico, che potrà votare il suo cantante preferito della giornata attraverso il “televoto” attivo sul profilo Instagram di Open Stage.

La Finalissima, presentata dal conduttore televisivo Marco Maccarini, si terrà il 10 febbraio alle 18 sul palco di Bicocca M5 e sarà trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’iniziativa. Una giuria d’eccezione, composta da Lorenzo Campagnari (autore televisivo), Cesareo (Elio e le Storie Tese) e Dario Falcini (direttore di Rockit), decreterà il vincitore del festival.

Il progetto vuole essere un momento di intrattenimento anche per chi sta tornando a casa dal lavoro, magari proprio per andare a vedere Sanremo in TV. Si ritroveranno in metro un’anteprima del Festival con artisti emergenti e live per una settimana all’insegna della musica italiana… perché SanMetro è SanMetro.







A2A