A- A+
Milano
Attivo un nuovo dispositivo dedicato alla sicurezza stradale a San Donato
Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

Attivo un nuovo dispositivo dedicato alla sicurezza stradale a San Donato

Cresce il numero degli interventi dedicati alla sicurezza della rete stradale di competenza di Città Metropolitana Milano.

Ad un anno dal lancio, proseguono gli interventi dedicati alla sicurezza del territorio e al controllo della rete stradale previsti dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, il piano pluriennale di azioni sviluppato insieme a Safety21 e Municipia.

Grazie ad un’ormai capillare presenza di dispositivi smart che dialogano e interagiscono con l’ecosistema Titan®. Titan® è la piattaforma in dotazione alla Polizia Locale che riceve e gestisce in cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

La pianificazione di queste installazioni contribuisce a rendere ancora più sicure le strade gestite da Città Metropolitana; in particolare, a partire dalle ore 12 di lunedì 15 novembre, sarà attivo un sistema di controllo dei passaggi con il semaforo rosso nel comune di San Donato Milanese, precisamente nella intersezione della S.P. ex S.S. 415 Paullese con la svolta Via Fiume Lambro e Via Gela, in direzione Paullo e in direzione Milano.

I sistemi IoT per la tutela del territorio e la sicurezza stradale utilizzati e gestiti dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono tutti strumenti dotati di tecnologia intelligente a basso impatto ambientale. In particolare, questo ultimo device è in grado di individuare ogni passaggio con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere presenti e di accertare e documentare attraverso video le infrazioni in tempo reale. Tutto nel rispetto della privacy dei cittadini.

Tutte le iniziative del Progetto Sicurezza Città Metropolitana sono supportate da una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare gli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e corretto nei confronti del territorio e dell’ambiente.

Le attività realizzate dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono consultabili sul sito web che approfondisce ogni aspetto del progetto: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it 

Commenti
    Tags:
    progetto sicurezza milano metropolitanasan donato milanesesicurezza stradalesicurezza stradale san donato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.