A- A+
Milano
Brescia, un detenuto da fuoco alla propria cella: panico in carcere
Polizia penitenziaria

Brescia, un detenuto da fuoco alla propria cella: panico in carcere

L'Fp Cgil denuncia "gravi disordini nel carcere di Brescia dove un detenuto ha dato fuoco alla propria cella scatenando fiamme, fumo e panico nell'intera struttura penitenziaria". Il sindacato rappresentativo della Polizia penitenziaria spiega che si tratta di un "soggetto psichiatrico, gia' noto per pregressi gravi disordini". L'episodio alle 11 di stamani quando all'interno del "Nerio Fischione" sono scattati gli interventi per salvare il detenuto tra le fiamme.

Il sindacato: "Urgono interventi dell'Amministrazione penitenziaria"

"Sono stati momenti di forte concitazione, tra fiamme, fumo e anche l'ira di altri detenuti che inneggiano contro il soggetto che ha appiccato il fuoco - afferma il coordinatore regionale della Fp Cgil Calogero Lo Presti - Ad avere la peggio sono, come sempre, i poliziotti accorsi in soccorso del carcerato i quali hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso degli Spedali Civili per intossicazione e traumi agli arti superiori nel tentativo di salvare il detenuto.

"Ormai urgono indifferibili interventi da parte dell'Amministrazione Penitenziaria - osserva il sindacato - al fine di allontanare con immediatezza i soggetti non rispettosi delle regole penitenziarie ma anche nei confronti di tutti quei soggetti psichiatrici che scontano la loro pena all'interno di strutture non idonee, come il "Nerio Fischione " , a contenere questi soggetti" . "Anche la politica - conclude l'Fp Cgil - a cui facciamo sempre appello, faccia meno passerelle all'interno delle carceri e piu' fatti con delle modifiche normative affinche' renda le carceri luoghi di lavoro sicuri per i poliziotti e dove la riabilitazione dei condannati non sia solo sulla carta ma anche nel concreto".

Leggi anche: 

" Ucraina, la verità della CIA: non ci sono prove che la Russia usi il nucleare

Borghi (Lega): "Scostamento di bilancio da 20 miliardi entro fine maggio"

Giorgia Meloni leader piace anche a sinistra?

Commenti
    Tags:
    bresciacarcerecelladetenutofuocoincendio






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.