A- A+
Milano
Caro bollette, luci spente e riscaldamenti abbassati: il piano del Comune

Caro bollette, luci spente e riscaldamenti abbassati

Caro bollette, si cerca di correre ai ripari e Milano approva un ordine del giorno promosso da Europa Verde per risparmiare energia. L'idea è quella di abbassare la temperatura a 18 gradi negli immobili comunali e spegnere, sempre negli edifici comunali, l'illuminazione dopo le 18. 

Caro bollette, il piano del Comune per risparmiare

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato ieri l'ordine del giorno: il documento impegna la giunta a portare la temperatura dei riscaldamenti a 18 gradi e anticiparne di due ore lo spegnimento durante la stagione termica negli immobili amministrati dal Comune, con eventuali deroghe per motivi di salute, e a spegnere completamente l'illuminazione nei suddetti edifici dopo le 18, salvo specifiche esigenze. Inoltre impegna la giunta a invitare, compatibilmente con esigenze legate alla sicurezza, lo spegnimento totale dell'illuminazione negli esercizi commerciali e nei pubblici esercizi dopo l'orario di chiusura e negli uffici dopo le ore 18.

Caro bollette, monumenti al buio e riscaldamenti spenti 

Il documento chiede anche di valutare la possibilita' di spegnere completamente o in parte l'illuminazione di alcuni monumenti ed uffici comunali, come gesto simbolico contro lo spreco energetico. Infine di valutare l'anticipo fino a quindici giorni, tenendo conto delle condizioni meteorologiche, della fine della stagione termica con il conseguente spegnimento anticipato dei sistemi di riscaldamento.

Leggi anche: 

Ucraina, Cacciari: "Siamo vicini alla terza guerra mondiale (nucleare)"

Putin-Zelensky: guerra doppiamente impari

Intesa, Messina strappa a Sella il Ceo di Hype: Valitutti a capo di Isybank

Denise Pipitone, stallo sulla Commissione d'inchiesta parlamentare

 

Commenti
    Tags:
    caro bellettecomuneenergiamilanopalazzo marinoprezzo gasriscaldamenti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.