A- A+
Milano
Como, maxisequestro di falsi Yves Saint Laurent

Gdf Como scopre merce 'taroccata' per 25 milioni di Euro

Un maxi sequestro di 165.785 capi d'abbigliamento e accessori con marchio contraffatto "Yves Saint Laurent" del valore di circa 25 milioni di euro è stato effettuato dai militari della Guardia di Finanza di Como che hanno perquisito due società comasche operanti nel commercio all'ingrosso e al minuto di capi di abbigliamento, trovando numerosi bancali di sciarpe, cravatte e pochette provenienti dalla Cina con il marchio "Yves Saint Laurent" e la dicitura "Made in Italy". Ricostruendo i passaggi commerciali, è emerso che una società argentina, con sede a Buenos Aires, la quale aveva dichiarato falsamente di essere licenziataria del marchio francese, aveva commissionato la produzione dei capi d'abbigliamento a una società di Milano la quale, come intermediaria, aveva trasmesso l'ordine di acquisto e le etichette a due imprese comasche. Queste, dopo aver comperato i prodotti (sciarpe, cravatte e pochette) in Cina li aveva consegnati ad altre due imprese per il ricamo ed etichettatura.

Tags:
comoyves saint laurent






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.