A- A+
Milano
Coronavirus: a San Vittore contagiati 11 detenuti e 18 poliziotti

Coronavirus: a San Vittore contagiati 11 detenuti e 18 poliziotti

Nel carcere milanese di san Vittore ci sono 10 detenuti positivi gestiti dal punto di vista sanitario in isolamento e un detenuto positivo ospedalizzato. Tra le fila della polizia carceraria sono state accertati 18 casi di contagio. I dati sulla diffusione del coronavirus a San Vittore sono emersi oggi durante la visita al penitenziario da parte del garante dei detenuti, Carlo Lio. 

San Vittore, no a centro Covid19

"Abbiamo avviato un colloquio molto utile per approfondire e presidiare la situazione". Il Garante dei detenuti, Carlo Lio, ha commentato cosi' l'incontro avvenuto questa mattina nel carcere di San Vittore a Milano col direttore Giacinto Siciliano e la comandante della polizia penitenziaria. "Sono intervenuto su invito della Presidente del Tribunale di Sorveglianza Giovanna Di Rosa - ha detto Lio - e in seguito ad alcune informazioni secondo le quali sarebbe prevista la creazione di un centro clinico per Covid-19 presso la casa circondariale. Abbiamo a questo proposito fatto presente le nostre perplessita', in quanto non riteniamo il carcere il luogo ideale per un insediamento del genere e che in questo momento svolgerebbe funzioni estremamente sensibili e delicate. Poi ognuno fara' le sue valutazioni e prendera' le decisioni del caso, ma certamente come ufficio del garante vigilero' affinche' si proceda nel rispetto di tutte le necessarie precauzioni e con le opportune attenzioni". Il Garante dei detenuti si era recato a San Vittore anche pochi giorni fa per incontrare una delegazione di detenuti, che gli avevano illustrato i problemi legati al momento di particolare gravita' legato all'emergenza sanitaria, e si era impegnato a proseguire con loro il confronto. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus milanosan vittorecarcere san vittore






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.