A- A+
Milano
Coronavirus, Pd: "Non c'è luogo al mondo con tante vittime come in Lombardia"

Coronavirus, Pd: "Non c'è luogo al mondo con tante vittime come in Lombardia"

"La situazione è sotto gli occhi di tutti. Non c'è una regione al mondo dove il Coronavirus stia causando così tante vittime come in Lombardia, e oltre la metà dei decessi in Italia avviene proprio qui. Eppure ogni giorno dobbiamo ascoltare Fontana e Gallera farsi i complimenti da soli, dire che è andato tutto bene, e incolpare chiunque tranne se stessi". Così su Facebook il vice presidente dei senatori del Pd Franco Mirabelli.

"Siate seri, per favore, e ammettete che la gestione della sanità della Regione Lombardia è stata fallimentare. Anzichè ripensare un modello che sollevava già diverse perplessità, chi governava ha sempre scelto di celebrarlo ciecamente. Oggi vediamo i risultati di queste scelte. Nella prossima conferenza stampa Fontana e Gallera parlino di questo, invece incolpare medici e infermieri, i dirigenti da loro stessi nominati, o la protezione civile", prosegue Mirabelli.

"A questo si aggiunge il dramma delle RSA. Una strage: l’indagine del ministero ha valutato attorno al 15% il dato della mortalità nelle RSA. Eppure si è arrivati alla follia di proporre il ricovero nelle RSA dei malati usciti dagli ospedali. Evidentemente Fontana e Gallera non hanno ancora capito la pericolosità di quello che stanno facendo", conclude il senatore del Pd.

Il senatore ha condiviso un post del Pd, con una mappa che mostra come il numero di decessi nella Lombardia sia uguale a quello dei decessi che si ottengono sommando quelli di numerosi Paesi europei.

La reazione della Lega: "Vergognosa strumentalizzazione del Pd"


"Che vergogna. Che miseria umana e politica. È veramente sconcertante che il senatore del Pd, Franco Mirabelli, milanese eletto in Lombardia, e il Pd di Milano strumentalizzino la tragedia del coronavirus e le vittime lombarde per gettare fango sulla Lombardia con un vergognoso post che specula sul numero delle vittime". Lo dichiara l'onorevole Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier.

"È ancora più sconcertante - prosegue Grimoldi - vedere che altri illustri esponenti nazionali e lombardi del PD, come il senatore Bruno Astorre o il consigliere regionale lombardo Paola Bocci, lo abbiano condiviso con identici post. Un post vergognoso in cui si dipinge la nostra Regione come il lazzaretto d’Europa, speculando sui nostri morti. Prima il Pd sosteneva che “il virus non conosce confini”, ora speculano insistendo che “il virus conosce i confini della Lombardia”.

Commenti
    Tags:
    mirabellifontanagalleracoronavirus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.