A- A+
Milano
Corsico, il sindaco Errante si dimette: "No a ricatti di Forza Italia"
Filippo Errante

Corsico, il sindaco Errante si dimette: "No a ricatti di Forza Italia"

Corsico: si è dimesso il sindaco di centrodestra Filippo Errante. La crisi interna andava avanti da lungo tempo, fatale è stata la seduta di consiglio comunale di ieri sera in cui doveva essere approvato il bilancio. I consiglieri di Forza Italia, che da tempo denunciavano lo scarso coinvolgimento dei propri esponenti nelle scelte amministrative, hanno presentato un emendamento per togliere dal piano dei beni da alienare l'area commerciale di via Conti. Contrari gli altri esponenti di maggioranza, mentre le opposizioni hanno colto l'occasione votando assieme a Forza Italia. E l'emendamento è così passato. Ha preso dunque la parola il primo cittadino, eletto tre anni fa. Che ha preso atto di non avere più i numeri per governare ed ha annunciato le sue dimissioni.

Su facebook Errante ha quindi parlato di una scelta "pretestuosa" da parte di Forza Italia: "Ho ritenuto inaccettabile la loro proposta ricattatoria di togliere fondi per la sicurezza delle scuole, delle strade, per la manutenzione degli edifici pubblici". Il sindaco ricorda anche come i tre assessori di Forza Italia in Giunta avessero votato a favore del piano poi affossato dai consiglieri in aula: "Se ne devono assumere la responsabilità davanti a tutti i cittadini. Corsico merita rispetto. Peccato, perchè avevamo fatto tornare alla normalità la nostra città e, per ripicche solo personali, i consiglieri di Fi hanno deciso di scrivere la parola fine a una positiva e difficile azione di governo"

Commenti
    Tags:
    corsicofilippo erranteerrante dimissioni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.