A- A+
Milano
Curva Nord, No del Comune alla festa dei 50 anni ai Giardini Montanelli
(FOTO LAPRESSE)

Curva Nord, No del Comune alla festa dei 50 anni ai Giardini Montanelli

Niente festa della Curva Nord dell'Inter ai Giardini Montanelli. Le celebrazioni per i 50 anni del gruppo organizzato si sarebbero dovute tenere il 30 giugo ma il Comitato interassessorile del Comune ha risposto no ai rappresentanti della Curva. C'era stato un primo via libera il 13 maggio, ma il sopralluogo del 4 giugno ha portato a considerare più nello specifico alcuni aspetti relativi all'applicazione delle norme di safety e security.

"È emerso – si legge – che durante lo svolgimento dell’evento avrebbero dovuto essere parzialmente chiusi i cancelli di ingressi al parco e presidiati da personale dell’organizzazione munito di metal detector. Un aspetto in contrasto con le prescrizioni dell’Area Verde, Agricoltura e Arredo urbano, per cui gli eventi non devono arrecare disturbo ai frequentatori dei giardini". A preoccupare, anche il numero di potenziali partecipanti. Gli organizzatori, come riferisce il quotidiano Il Giorno, non l'avrebbero presa bene ed hanno bocciato le due ipotesi di location alternativa, Arena Civica o Stadio Meazza.

Così il sindaco Giuseppe Sala: "Mi hanno avvisato che ci sarebbero potuti essere dei rischi. È stato deciso dal Comitato interassessorile dopo alcune verifiche legate soprattutto alle questioni di sicurezza". Carlo Fidanza, Fratelli d'Italia, ha parlato invece di "decisione ridicola".

Commenti
    Tags:
    curva nordfesta 50 anni curva nordultra intercurva nord intercurva nord giardini montanelli






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.