A- A+
Milano
Don Matteo star del web: durante l'omelia intona i pezzi di Sanremo
Don Matteo Selmo

Don Matteo star del web: durante l'omelia intona i pezzi di Sanremo

Don Matteo Selmo nuova star dei social: il 38enne co-parroco di Lonato del Garda, nel Bresciano, è assurto alla popolarità sul web dopo che Blanco e Gianni Morandi hanno voluto rendere omaggio alle sue particolari omelie domenicali. Per spiegare il vangelo ai fedeli, infatti, il parroco, grande appassionato di musica, fa uso di spezzoni di brani pop di successo intonandoli a cappella lui stesso. Lo ha fatto recentemente cantando le canzoni giunte sul podio durante l'ultima edizione del festival di Sanremo.

Don Matteo e i brani di Blanco e Morandi: "Per me la musica è vita"

Ha raccontato a Repubblica: “Per me la musica è vita e mi sono reso conto una volta di più di quale strumento straordinario sia. Proprio grazie alla musica sono riuscito a raggiungere con le mie parole tutte le generazioni. Nei giorni scorsi, quando Blanco ha citato il video in cui cantavo un frammento di ‘Brividi’, mi hanno contattato moltissimi ragazzi, mentre adesso è stato Gianni Morandi a pubblicarlo sulla sua pagina Facebook e questa volta mi hanno scritto genitori e nonni”.

Don Matteo ha interpretato anche la canzone di Elisa, della quale il parroco è grandissimo fan: "Uso spesso le sue canzoni durante le omelie. Citando il Festival di Sanremo ho accostato l’attualità alla parola di Dio, esattamente come faceva Gesù quando trasformava episodi di vita quotidiana in parabole. Non ho fatto nulla di eccezionale, lui è stato il vero innovatore”.

Commenti
    Tags:
    blancodon matteodon matteo selmogianni morandilonato del gardamessasanremo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.