A- A+
Milano
Grandi eventi: Painini (Confesercenti), collaborazione ma più controlli
Andrea Painini

Terminato il Comitato per l’ordine e la sicurezza in prefettura - al quale hanno partecipato, oltre al prefetto Luciana Lamorgese, il questore, i rappresentanti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, il sindaco Giuseppe sala e l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – le decisioni prese riguardano sia la sicurezza dei grandi eventi che le procedure anti terrorismo resesi necessarie dopo i recenti attacchi terroristici in Europa. Limitazione della vendita degli alcolici, niente vetro, numero chiuso per gli ingressi nei luoghi degli eventi, collaborazione con la security privata: questi in sintesi i provvedimenti.

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - “Piena collaborazione col comune di Milano per la sicurezza dei grandi eventi”, garantisce Andrea Painini, presidente di Confesercenti Milano. “Confesercenti raccoglie la sollecitazione del sindaco Sala ed è pronta a chiedere ai propri aderenti di osservare scrupolosamente le ordinanze. E’ in gioco la sicurezza dei cittadini e lo stile di vita di una città cosmopolita e dinamica. Chiediamo alla polizia municipale di vigilare sui venditori abusivi. Purtroppo, in passato, a fronte di analoghe ordinanze i venditori di alcolici hanno continuato indisturbati a vendere anche ai minorenni. Da parte nostra, come ho detto massima collaborazione”, conclude Confesercenti.

Tags:
grandi eventipainini confesercenticontrolli abusivi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.