A- A+
Milano
Legionella: salgono a 46 le persone contagiate, 4 nuovi casi

Legionella: salgono a 46 le persone contagiate, 4 nuovi casi

Sono 46 i cittadini di Bresso che hanno contratto il batterio della Legionella, secondo l'ultimo bilancio dell' ATS della Citta' Metropolitana di Milano.

Dei 4 casi di piu' recente riscontro, una persona e' stata ricoverata all'Ospedale Sacco; una e' stata ricoverata al San Gerardo di Monza; due sono stati ricoverati all'Ospedale Niguarda. Le persone ancora ricoverate sono quindi 13 al Niguarda, 7 al Bassini, 1 al Sacco, 1 al San Gerardo di Monza, 1 all'ospedale Mater Domini di Catanzaro. Oggi l'ATS, insieme all'Amministrazione di Bresso, ha incontrato gli Amministratori di Condominio associati ANACI ai quali e' stato chiesto di mettere in atto il campionamento dell'acqua di tutti gli impianti condominiali di Bresso, degli impianti centralizzati e degli appartamenti degli stabili.

Questa attivita' verra' integrata con le analisi in corso negli appartamenti delle persone che hanno contratto l'infezione. Al momento sono in corso di analisi 426 campioni prelevati presso 41 abitazioni e 29 siti sensibili esterni. 

Anche un consigliere del Municipio 9 di Milano e' stato contagiato dal batterio della Legionella e per questo e' ricoverato al Policlinico. Secondo quanto appreso si trova in ospedale in terapia intensiva da qualche giorno ed e' in via di miglioramento, dopo una terapia antibiotica. Il batterio comunque si sarebbe aggiunto ad una patologia pregressa per cui aveva difese immunitarie gia' basse. Stando a quanto appreso il consigliere, residente nella zona di Bruzzano a Milano, frequentava l'area del comune Bresso, epicentro dell'epidemia, dove era attivo politicamente. 

Tags:
legionellasalgono a 46 i casipersone contagiate4 nuovi casibresso legionella






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.