A- A+
Milano
Milano, arrestato piromane di Maciachini: ha bruciato 18 auto... per amore

Bruciate 18 auto a Milano, preso presunto piromane

Gli agenti della Questura di Milano hanno individuato un giovane che, nella seconda meta' del luglio scorso, ha dato fuoco a 18 auto in svariate zone di Milano. Il presunto piromane e' stato portato in questura per i provvedimenti del caso. La sua furia incendiaria che aveva creato una certa paura nella zona, tanto da essere stato soprannominato il "piromane di Maciachini".

Si tratta di un ventenne filippino, regolare, con un lavoro da impiegato nella ristorazione e senza precedenti, residente in zona, in via Bernardino De Conti. A scatenarlo e' stata la rottura con la ragazza. Dal citofono della casa di lei, il 17 luglio, ha fatto partire il primo incendio, che divampando si e' esteso anche a un'auto parcheggiata in strada. Da quell'episodio hanno preso le mosse le indagini degli inquirenti. Gli agenti sono risaliti alla residenza del soggetto, in via Bernardino de Conti, e incrociato questo dato con un altro: le telecamere di sorveglianza della via, nella quale erano avvenuti un paio di incendi, non lo avevano mai ripreso entrare o uscire dalle strade laterali, segno che con tutta probabilita' il filippino abitava proprio li'. Una volta sicuri dell'identita' gli agenti sono andati ieri a perquisire la sua abitazione, trovando ulteriori riscontri: lo stesso zaino e lo stesso cappello usati durante i colpi notturni e ripresi dalle telecamere. Ma soprattutto la prova regina: nel suo telefono erano presenti le foto dei fuochi che appiccava, partendo sempre dal faro posteriore dell'automobile. Il 20enne non ha saputo giustificare i suoi gesti, in un primo tempo negando addirittura di essere stato lui. E' stato compito della polizia risalire al movente: con tutta probabilita' la storia d'amore finita male, che avrebbe causato in lui una profonda depressione.

 

Commenti
    Tags:
    milanopiromane maciachiniauto incendiate milanoauto bruciate maciachinipiromane






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.