A- A+
Milano
Milano, stop animali nei circhi, flash mob M5S Lombardia e associazioni

Milano, stop animali nei circhi, flash mob M5S Lombardia e associazioni

Alle 14.30 di domenica 12 dicembre il M5S Lombardia, il consigliere regionale del M5S Lombardia Luigi Piccirillo insieme ad alcune associazioni animaliste  sarà a Piazzale Cuoco a Milano per un flash mob di contestazione sull’uso di animali nei circhi. L’iniziativa precede la presentazione in Consiglio regionale di una mozione del M5S Lombardia che chiede alla Lombardia: “tutte le misure necessarie a evitare l’utilizzo di specie animali nei circhi”. Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “È necessario disincentivare lo svolgimento di attività circensi che ricorrono allo sfruttamento di animali. Costringerli a condizioni di vita penose e a gesti innaturali è crudele e inumano.La Lombardia può fare la differenza e chiedere la revisione delle disposizioni nei settori delle attività circensi e degli spettacoli viaggianti.Serve anche affiancare al personale veterinario delle ATS la figura professionale del veterinario specializzato nella cura di animali non convenzionali anche per una verifica precisa delle condizioni di animali, soprattutto se esotici, detenuti dai circhi. Mi auguro che la Lombardia voglia essere a fianco degli animali non solo a parole ma anche con i fatti e con l’approvazione della  nostra mozione”.

Commenti
    Tags:
    animali circoanimali






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.