A- A+
Milano
Prof ferita ad Abbiategrasso, convalidato l'arresto dello studente
Scuola Abbiategrasso, prof accoltellata da uno studente. Foto Lapresse

Prof ferita ad Abbiategrasso, convalidato l'arresto dello studente

E' stato convalidato l'arresto del minorenne accusato di aver aggredito, lo scorso 29 maggio, con un coltello, una docente all'interno di un istituto scolastico di Abbiategrasso.

I reati contestati dalla Procura per i minorenni di Milano sono di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e detenzione di armi finalizzata alla commissione del reato di tentato omicidio.

La vittima, docente del giovane aggressore, ha riportato lesioni gravi al capo, in zona claveare e all'avambraccio destro. 

Il ragazzo ai magistrati: "Non so perchè l'ho fatto"

Nel corso del colloquio con i magistrati, il ragazzo non è riuscito a fornire una giustificazione del gesto compiuto verso la prof. "Non so perché l'ho fatto", avrebbe infatti detto il minore interrogato sul fatto. Secondo i magistrati l'indagato "nel corso dell'udienza ha ammesso la propria responsabilit e non riuscendo a fornire una giustificazione per il gesto compiuto, non ha formulato alcuna riflessione critica rispetto alla gravità dei propri agiti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronaca







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.