A- A+
Cronache
Giulia Tramontano, insegnare a smascherare il narcisista-killer: la proposta

Giulia Tramontano, la proposta di Affari: serve identificare il narcisista-killer

Il femminicidio di Senago, dove la 29enne Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, è stata uccisa dal fidanzato, nonostante la confessione di Alessandro Impagnatiello, lascia senza risposta ancora molte domande. Il seducente barman, esperto della movida milanese e di cocktail, è solo un freddo assassino? Quello che emerge è il ritratto di un narcisista patologico, un soggetto incapace di amare al di fuori di se stesso, che si nutre dell'amore altrui per alimentare il proprio ego. È possibile riconoscere queste personalità? E come il narcisismo patologico può sfociare e degenerare in comportamenti violenti, addirittura l'omicidio? 

Il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, ne ha parlato nella puntata odierna di "Ore 14", condotta da Milo Infante su Rai Due. “Ragioniamo sul lavoro che faceva questo delinquente: in che misura questi narcisisti trovano nella società circostante delle occasioni per scatenare la loro misoginia? È la Milano da bere? La bella vita milanese? Il pensiero di due figli che non gli avrebbero consentito di fare la bella vita?".

GUARDA L'INTERVENTO DEL DIRETTORE PERRINO A "ORE 14"

 

"Forse - ragiona il direttore - è un’intera società che va analizzata. Inoltre vogliamo formalizzare l’esistenza di questo narcisismo patologico, e porre il problema ai massimi livelli politici, criminologici, scientifici? I tecnici già lo riconoscono, ma le istituzioni non hanno ancora preso atto di quello che voi (i criminologi ndr) già conoscete e scrivete nei libri. Questa delinquenza psichiatrica gira a piede libero e ci fa i cocktail, lavora nei bar. Inoltre i narcisisti applicano il love bombing, una tecnica con cui si applicano per farsi amare. È una tecnica manipolatoria. Diffondiamo la cultura a riconoscere il narcisismo perché le donne riescano a individuare questi mostri e tenersi a distanza da loro".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.