A- A+
Milano
Ricerca Eduscopio 2022, ecco le migliori scuole di Milano

Ricerca Eduscopio 2022, ecco le migliori scuole di Milano

E' stata pubblicata, anche quest'anno, la classifica "Eduscopio", elaborata da parte di Fondazione Agnelli, sulle scuole migliori d'Italia, sulla base del rendimento degli studenti nel primo anno di università e sul tasso d'occupazione per quanto riguarda gli istituti tecnici e professionali. A Milano "trionfano" il Sacro Cuore, tra i licei classici, e il Leonardo Da Vinci tra gli scientifici.

Milano, i migliori licei classici

Tra licei classici, si distingue il paritario Sacro Cuore di via Rombon, mentre al secondo posto si piazza il Casiraghi (Cinisello Balsamo) e al terzo l'Alexis Carrel (anche lui paritario). Al quarto posto (scende di due posizioni) il Berchet, poi il Setti Carraro che balza dalla decima alla quinta posizione. Nell'hinterland c'è la nona posizione del Primo Levi a San Donato Milanese.

Milano, i migliori licei scientifici

Per i licei scientifici, si conferma il duo di testa formato dal Leonardo da Vinci e dal Volta, mentre al terzo posto si inserisce il Sacro Cuore, che scalza il Vittorio Veneto (quarto). Una sola presenza nella top ten per l'hinterland: il Breda di Sesto San Giovanni, settimo (era sesto nel 2021). Per i licei linguistici, vincono due scuole paritarie: il Manzoni e lo Zaccaria. Per i licei delle scienze umane si conferma il Virgilio al primo posto, mentre al secondo si colloca l'Erasmo da Rotterdam di Sesto San Giovanni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eduscopio 2022milanoricercascuole







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.