A- A+
Milano
Salvini incontra e premia i ragazzi del bus dirottato a San Donato
Ramy Shehata

Salvini incontra e premia i ragazzi del bus dirottato a San Donato

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha invitato al Viminale 5 ragazzi della scuola Media “Vailati” e 12 carabinieri, che sono stati coinvolti nel dirottamento dello Scuolabus, sulla strada Paullese, in zona San Donato Milanese, in provincia di Milano. 

I ragazzi che ha incontrato sono: Adam, che dopo aver nascosto il telefonino al terrorista, è riuscito a chiamare i Carabinieri, fornendo indicazioni utili; Aurora, che presa in ostaggio, ha mantenuto la calma e il sangue freddo; Fabio, che ha parlato con il terrorista, cercando di dissuaderlo e tranquillizzarlo; Nicolò che si è offerto come ostaggio, dopo la richiesta del terrorista; Rami che anche lui sottraendo all’attenzione il telefonino, riusciva a chiamare i Carabinieri, fornendo ulteriori utili informazioni.

Salvini ha premiato con una medaglia i 5 ragazzi. E' seguita una conferenza stampa a cui i ragazzi non hanno partecipato. Alla domanda se non ci fossero state delle strumentalizzazioni sulla vicenda, ha risposto: "Bimbi strumentalizzati? Chiedetelo a chi li ha usati in studio per fare audience, o come bandiera politica. Io non li ho voluti apposta in conferenza stampa, da oggi spero che tornino alla loro vita ma ho come la disgustata impressione che qualcuno abbia sfruttato ragazzini di 13 anni per fare battaglia politica". . 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ramiramysalvini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.