A- A+
Milano
Sangalli presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi
Carlo Sangalli

Carlo Sangalli è stato eletto oggi all'unanimità presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi. Il primo a congratularsi con l'80enne presidente di Confcommercio è il sindaco di Milano Beppe Sala, che su twitter ha cinguettato: "“Congratulazioni e buon lavoro a Carlo Sangalli". La nomina di Sangalli giunge al termine di una estate rovente, con la "fusione a freddo" delle Camere di commercio di Milano, Monza e Lodi voluta dalle fibrillazioni del governo Renzi che ha portato in Lombardia seri problemi sulla composizione degli organigrammi, specie per le pressioni di Assolombarda. A trovare la quadra, come raccontato da Affaritaliani.it Milano, proprio Sangalli, al termine di una lunga e complessa opera di tessitura.

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Mezzo milione di imprese, 2 milioni di addetti e 576 miliardi di fatturato. Al via da lunedì 18 settembre la nuova Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, con il primo Consiglio. Ospiti il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il vice presidente Fabrizio Sala e Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico, oltre a Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere. Carlo Sangalli è stato eletto all’unanimità presidente per i prossimi cinque anni. È la nuova istituzione per le imprese, nata dalla riforma e dal riaccorpamento. Ecco la prima "legislatura" (2017-2022) della Camera di commercio eletta direttamente dai rappresentanti del mondo economico milanese, monzese e lodigiano. “La nascita di questa nuova realtà – ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi - significa più efficienza e semplificazione per mezzo milione di imprese. Ma non è solo la somma algebrica di tre Camere di commercio, è la realizzazione di un progetto complesso di ampia visione. In concreto: maggior ascolto del mondo imprenditoriale e nuove azioni pubblico-privato per vincere le sfide locali e globali”. "Nasce una grande Camera di commercio, la prima in Italia per dimensioni. Come Regione Lombardia siamo pronti a collaborare con questa importante realtà, per guardare con fiducia al futuro della nostra economia e delle nostre imprese. Sono molto lieto, ho assistito al confronto, alla scelta unanime delle categorie. Le prossime sfide per Milano e per la Lombardia partono con il piede giusto" - ha dichiarato Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia.

Tags:
carlo sangallicamera di commercio milano monza brianza lodi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.