A- A+
Milano
Sparatoria e rapina a portavalori nel Milanese

Sparatoria e rapina a portavalori nel Milanese

Una rapina a un portavalori e' avvenuta oggi intorno alle 13.40 a Peschiera Borromeo, alla periferia di Milano. Secondo una prima ricostruzione i tre malviventi si sono avvicinati al furgone in via Cefalonia e hanno messo a punto l'assalto sparando alcuni colpi di arma da fuoco. Nessuno e' rimasto ferito.

Prima di dileguarsi i malviventi hanno attaccato un telefono cellulare e una scatoletta al finestrino dei veicolo rapinato con del nastro adesivo. Per questo sul posto oltre ai carabinieri della compagnia di San Donato sono giunti gli artificieri, nel sospetto che si tratti di materiale contenente esplosivo.

Le guardie giurate che guidavano il furgone sono state fatte uscire in sicurezza dal veicolo. Ancora in fase di valutazione il valore del bottino.

Dopo gli accertamenti, non e' risultato pericoloso il congegno applicato sul finestrino del portavalori assaltato. Gli artificieri, giunti sul posto hanno neutralizzato il cellulare e la scatoletta che erano stati attaccati con il nastro adesivo al vetro: da un'analisi e' risultato che il materiale bianco trovato era polistirolo e non esplosivo.

I rapinatori, quattro soggetti - stando all'ultima ricostruzione dei carabinieri di San Donato - sono riusciti a portare via le sacche che le guardie giurate avevano appena ritirato. I due vigilantes infatti, alla guida del furgone, sono stati seguiti dai rapinatori e non appena si sono allontanati dal supermercato Cash & Carry, bloccati. Avevano con se' una somma di circa 30 mila euro, che corrisponde quindi al valore della rapina. Dopo una colluttazione i rapinatori sono riusciti a portare via anche una pistola ad una delle guardie. 

Commenti
    Tags:
    sparatoriarapinaportavalori







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.