A- A+
Milano
Sparatoria sui binari della stazione di Corsico: un morto

Sparatoria nella notte, verso le 23.10, nell'area intorno alla stazione ferroviaria di Corsico, comune alle porte di Milano, tra le vie Copernico e l'ex area Stella. Un ragazzo, forse pregiudicato, di origine africana, è rimasto ucciso. Il ventenne sarebbe stato rincorso lungo i binari della stazione da due suoi connazionali e poi ucciso a sangue freddo. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri.

"Ritengo sia urgente rafforzare il controllo del territorio con dotazioni tecnologiche, che mettano nelle condizioni le forze dell'ordine di operare al meglio". Lo afferma il sindaco di Corsico, Filippo Errante. L'omicidio è stato ripreso da alcune telecamere presenti nella zona."Però- continua il sindaco - se fossero state collegate direttamente alla centrale operativa dei carabinieri, avrebbe permesso loro di intervenire tempestivamente e catturare i malviventi. C'è un problema di sicurezza, che intendiamo affrontare con determinazione dandogli la massima priorità. Occorre accrescere il monitoraggio della città, eventualmente istituendo controlli elettronici in tutti i varchi d'ingresso. In tal modo potremmo scoraggiare coloro che oggi scelgono la nostra città per delinquere".

"Il presidio del territorio deve riprendere con determinazione - evidenzia il sindaco - ed è per questo che ho chiesto a tutti i sindaci del sud Milano, nel corso di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi nella nostra sala consiliare, di unire le forze e rendere più sicure le nostre cittadine".

Tags:
corsicosparatoriafilippo errante







A2A
A2A
i blog di affari
Due ori italiani a Tokyo 2020, ma “ex aequo” Tamberi (un po’) stonato
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Cassazione, trasferimenti immobiliari e crisi coniugali: la sentenza
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.