A- A+
Milano
Treviglio, donna 70enne spara in strada ai vicini: un morto e un ferito

Treviglio, donna spara in strada ai vicini: un morto e un ferito

Una donna di 71 anni è stata arrestata dai carabinieri a Treviglio, in provincia di Bergamo, per aver sparato contro una coppia di condomini, uccidendo l'uomo e ferendo gravemente la moglie. La 71enne, dopo l'ennesima lite scoppiata in strada per motivi di vicinato con il vicino di casa, un uomo di 64 anni, è tornata nel proprio appartamento, ha perso una pistola, regolarmente detenuta, e gli ha sparato diversi colpi al torace, ferendolo a morte. La moglie della vittima, in quel momento nella propria abitazione, ha sentito gli spari ed è intervenuta per soccorrere il marito, ma è stata a sua volta colpita dalla donna. Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha potuto solamente constatare il decesso dell'uomo e ha portato la moglie all'ospedale di Bergamo, dove si trova in pericolo di vita. La 71enne è stata fermata e arrestata dai carabinieri con l'accusa di omicidio volontario aggravato e tentato omicidio.

Alla base dell'omicidio una lite fra vicini

Una lite legata a un conflitto tra condomini che andava avanti da tempo è il motivo che avrebbe armato la mano di una 71enne che stamane, alle 8 circa, ha fatto fuoco nello stabile di via Brasside a Treviglio, in provincia di Bergamo, uccidendo un vicino di casa e ferendo in modo grave la moglie. La lite, spiegano i carabinieri intervenuto sul posto, è scoppiata all'esterno dello stabile condominiale tra l'arrestata e il 64enne, "lite nata per futili motivi, ma in un contesto di risalente conflittualità tra i tre protagonisti". Al culmine del litigio la 71enne sarebbe rientrata in casa, avrebbe preso la pistola regolarmente detenuta e avrebbe sparato diversi colpi all'indirizzo dell'uomo, colpendolo "più volte al torace". Colpi che si sono rivelati mortali. Sentiti i colpi di pistola e affacciatasi al balcone del proprio appartamento al terzo piano, la moglie della vittima sarebbe scesa subito in strada per soccorrere il marito, "venendo tuttavia a sua volta colpita con altri colpi di pistola". Allertati i soccorsi da parte di alcuni condomini, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato, all'interno del proprio appartamento, la 71enne che deve rispondere di omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. La donna ferita invece è stata trasportandola in elisoccorso all'ospedale di Bergamo, dove è tutt'ora ricoverata in pericolo di vita. 

Spara e uccide vicino: attimi dopo omicidio in video 'virale' 

Silvana Erzembergher passeggia avanti e indietro, la pistola nella mano destra, si ferma a distanza di qualche metro a guardare cos'ha fatto: per terra, sul pave' condominiale, ci sono Luigi Casati in posizione prona e la moglie Monica Leoni, ferita, che accarezza la schiena del marito con una mano e con l'altra stringe il loro cagnolino. Due minuti di filmato che sta girando su whatsapp, "inoltrato molte volte" in poche ore, che raccontano quello che accade alle otto del mattino Treviglio, dopo che 'Gigi', pensionato di 62 anni, e' stato ucciso a colpi di pistola dalla vicina di casa con la quale le liti erano molto frequenti. 

 

Leggi anche: 

    La conferenza di Fdi, ecco gli ospiti. Così Meloni si candida a Palazzo Chigi  

    Centrodestra, la 'road map' di Salvini per l'unità. Esclusivo Affaritaliani  

    Twitter a Musk? Accelera la guerra tra governi e potenze digitali. E Trump...  

    Tim, via libera allo “sconto” da Dazn: tempi stretti per il sì definitivo  

    Morta dopo intervento al seno, "l'estetista suturava le ferite con la colla"  

    Guerra, Farage: "Perché l'Occidente non dialoga più con Putin? Assurdo"  

    Francia, lancio di pomodori su Macron alla prima uscita dopo la rielezione.VIDEO  

    Apre a Milano la “Piazza dei Mestieri” sostenuta da Enel Cuore Onlus  

    Snam, approvato il bilancio 2021: de Virgiliis nominata Presidente  

    Astrazeneca, aperta nuova sede a Mind. Ospiterà circa 300 persone  

Commenti
    Tags:
    bergamomortospara in stradatrevigliovicini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.