A- A+
Home
MotoGP, Ducati: ufficiale Jack Miller nel 2021. Per Petrucci ipotesi ritiro?
Il pilota della Ducati Pramac, Jack Miller (LaPresse)

MotoGP, Ducati: ufficiale Jack Miller nel 2021. Per Petrucci ipotesi ritiro?

Ora è ufficiale: Jack Miller sarà il prossimo pilota della Ducati ufficiale nel 2021. Come preannunciato dalla Gazzetta è arrivato l'annuncio di Borgo Panigale che comunica l'ingaggio del pilota australiano per il team ufficiale a partire dalla stagione 2021 della MotoGP. Per Miller si tratta di una promozione dal team Pramac, squadra satellite della Ducati, in cui milita da tre stagioni. Il contratto? Un anno più uno di opzione a favore della squadra, con una base economica che si aggira intorno al milione di euro di ingaggio. Da decidere, adesso, il pilota che affiancherà Jack Miller in Ducati: dell'attuale coppia in rosso, Danilo Petrucci-Andrea Dovizioso è il primo, al momento, il maggiore indiziato a cambiare tuta, anche se il Dovi è impegnato in un duro braccio di ferro con la Casa per l'accordo economico da far valere. Per Petrucci possibile anche l'ipotesi ritiro.

La soddisfazione di Domenicali

Il ceo di Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali, accoglie così l'australiano: "Dal suo arrivo nel Team Pramac, Miller è cresciuto costantemente, dimostrandosi uno dei piloti più veloci e talentuosi del campionato: siamo contenti che abbia accettato di pilotare la DesmosediciGP ufficiale del Ducati Team nel 2021. Siamo anche convinti che abbia tutte le carte in regola per lottare con continuità per le posizioni che contano già in questo 2020 con la Desmosedici GP20 del Team Pramac e di fare un ulteriore passo in avanti il prossimo anno".

Loading...
Commenti
    Tags:
    jack millerandrea doviziosodanilo petrucciducatijack miller ducatidovizioso ducatipetrucci ducatimotogp
    Loading...
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.