A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

La nuova Alfa Romeo Junior VELOCE, con un motore 100% elettrico da 280 CV, è pronta per il debutto dinamico presso il Centro Sperimentale di Balocco (VC).

Questa compatta sportiva rappresenta il massimo della sportività nella gamma Alfa Romeo, in linea con i modelli VELOCE di Giulia, Stelvio e Tonale.

La Alfa Romeo Junior VELOCE non si distingue solo per il nuovo motore elettrico, ma per un intero sviluppo progettuale mirato a massimizzare le performance e il piacere di guida. Con uno sterzo calibrato per essere il più diretto del segmento (14,6) e un assetto sportivo ribassato di 25 mm, la Junior offre una tenuta di strada eccezionale. Le barre antirollio anteriori e posteriori, tarate per una guida sportiva, garantiscono un inserimento in curva rapido e preciso.

L’impianto frenante, con dischi anteriori da oltre 380 mm e pinze monoblocco a 4 pistoncini, insieme al differenziale Torsen, assicurano la migliore trazione possibile in ogni condizione. Gli pneumatici performanti da 20” specifici per veicoli elettrici ad alte prestazioni offrono elevati livelli di aderenza.

Progetto Firmato dai Migliori Ingegneri

Gli obiettivi di Alfa Romeo rimangono invariati: offrire la migliore dinamica di guida della categoria. Per questo progetto è stata coinvolta la stessa squadra di ingegneri responsabile di modelli iconici come 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA e lo sviluppo della 33 Stradale.

Test Esclusivi sul Circuito "Langhe"

Il debutto di Alfa Romeo Junior VELOCE avverrà presso il proving ground di Balocco, dove per la prima volta l’intera configurazione del circuito "Langhe" di oltre 20 km sarà accessibile. Questo tracciato storico, utilizzato dal team “Alfa Corse” per testare le vetture da competizione, offrirà un'opportunità unica per valutare le prestazioni della nuova compatta sportiva.

La Alfa Romeo Junior VELOCE promette di essere una pietra miliare nel segmento delle sportive compatte, combinando prestazioni eccezionali, un design inconfondibile e il puro divertimento alla guida, incarnando al meglio lo spirito e l'innovazione del marchio Alfa Romeo.

 






in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.