A- A+
Auto e Motori
Arnaud Belloni rafforzerà i team Sales & Marketing del Gruppo Renault

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Arnaud Belloni a partire dal 15 novembre 2020. Arnaud Belloni rafforzerà i team Sales & Marketing del Gruppo, riportando a Luca de Meo, Direttore Generale.

Arnaud Belloni, 53 anni, è stato Direttore Marketing, Comunicazione e Sport per Citroën a livello mondo dal 2015. Ha avviato il nuovo posizionamento della marca e lanciato gli ultimi modelli, come C3 e C5 Aircross. Vanta una notevole esperienza nel settore automobilistico in Francia e sui mercati internazionali, conseguita lavorando con diversi costruttori.

Arnaud Belloni comincia la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1993, nei team marketing di Renault. Nel 1999, assume la responsabilità del Dipartimento Prodotto e, successivamente, Marketing della marca Skoda in Francia. Entra a far parte di Fiat nel 2004 dove assume, in particolare, le posizioni di Direttore Marketing e Comunicazione delle marche Fiat, Alfa Romeo e Lancia in Francia e, in seguito, Direttore della marca Lancia in Francia. Nel 2011, entra a far parte dei team del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles a Shanghai come Direttore Marketing della regione Asia Pacifico (8 marche, 12 Paesi).

Arnaud Belloni si è laureato presso l’Ecole Supérieure de Commerce di Compiègne e ha conseguito un master in comunicazione presso l’ESC di Tolosa.

Loading...
Commenti
    Tags:
    renaultarnaud belloniluca de meo
    Loading...
    in evidenza
    Da Commisso a Friedkin e Elliot Chi sono i nuovi padroni del calcio

    Economia

    Da Commisso a Friedkin e Elliot
    Chi sono i nuovi padroni del calcio

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC

    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida

    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.