A- A+
Auto e Motori
BMW i Vision Dee: a Las Vegas esordisce la futura esperienza digitale

BMW i Vision Dee: il nome "Dee" è l'acronimo di Digital Emotional Experience. Lo scopo della concept car è creare un forte legame tra le persone e le loro auto

La BMW i Vision Dee esordisce al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas: si tratta di una futuribile berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome "Dee" è l'acronimo di Digital Emotional Experience, ed è proprio questo il suo obiettivo: creare un legame ancora più forte tra le persone e le loro auto in futuro.

L'Head-Up-Display grande come l’intero parabrezza

A partire dal 2025 nelle BMW le future funzioni digitali andranno ben oltre il controllo vocale e i sistemi di assistenza alla guida che conosciamo oggi. Sulla BMW i Vision Dee l'Head-Up-Display si estende per tutta la larghezza del parabrezza, offrendo una anticipazione della prossima generazione di veicoli. Infatti, dal 2025 questa innovazione sarà disponibile nei modelli della NEUE KLASSE. Il BMW Group ha anche perfezionato l'uso della tecnologia di cambio colore. Dopo aver presentato all'ultimo CES la BMW iX Flow con E Ink, con la possibilità di passare dal nero al bianco, la BMW i Vision Dee può ora personalizzare i suoi esterni con un massimo di 32 colori

 

 

BMW NEUE KLASSE

Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG ha dichiarato: “Con la BMW i Vision Dee, mostriamo cosa è possibile fare quando hardware e software si fondono. In questo modo, siamo in grado di sfruttare tutto il potenziale della digitalizzazione per trasformare l'auto in un compagno intelligente. Questo è il futuro per i produttori di automobili e anche per BMW: la fusione dell'esperienza virtuale con il vero piacere di guidare. Allo stesso tempo, la BMW i Vision Dee è un altro passo sulla strada verso la NEUE KLASSE. Con questa visione, guardiamo al futuro e sottolineiamo l'enorme importanza della digitalizzazione per le nostre prossime generazioni di prodotti”.

Integrazione di esperienze virtuali e fisiche

Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile dello Sviluppo ha aggiunto: “Una BMW vive grazie alle sue impareggiabili prestazioni digitali. La BMW i Vision Dee è una perfetta integrazione di esperienze virtuali e fisiche. Chi eccelle nell'integrare i mondi digitali del cliente nel veicolo a tutti i livelli, riuscirà a dominare il futuro della costruzione di automobili”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende



motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.