A- A+
Auto e Motori
CES 2023: Mercedes-Benz e SUPERPLASTIC presentano ‘Superdackel’

Mercedes-Benz compie un passo nell'intrattenimento digitale, unendo le forze con il marchio emergente SUPERPLASTIC.

Conosciuto per il suo universo di celebrità sintetiche portate in vita attraverso contenuti originali sui social media e per le uscite "iper-limitate" di toys e capi d'abbigliamento, SUPERPLASTIC collabora con una vasta gamma di musicisti, artisti e marchi internazionali di primo piano. Quello che a prima vista sembra un mix controintuitivo di due mondi molto diversi, è in realtà un'accoppiata inaspettata e allo stesso tempo perfetta tra nuovo e tradizionale, lusso e avanguardia, mondo digitale e fisico.

I due marchi si uniscono per lanciare la loro nuova partnership al CES 2023, che prevede l'introduzione di un nuovo personaggio nell'universo SUPERPLASTIC: Superdackel. È la reinvenzione di SUPERPLASTIC e l'alter ego eroico di un'amata icona culturale, il "Wackeldackel", il classico gadget a forma di ‘cane che annuisce’, che ha caratterizzato i cuori e i cruscotti di generazioni di automobilisti in tutto il mondo.

Superdackel sarà presente sui social media a partire dal 5 gennaio. Il momento clou del lancio del CES sarà un cortometraggio animato che ha per protagonisti Superdackel e i personaggi principali di SUPERPLASTIC, Janky e Guggimon. La trama: Janky e Guggimon ‘prendono in prestito’ una Mercedes-Benz da un dealer in tarda notte, quando scoprono Wackeldackel nell'auto. I tre si imbarcano quindi in un giro di rocambolesco per le strade illuminate dalla luna di New York, dove si imbattono in scene da film, inseguimenti in auto e una magica balena spaziale. Grazie all'influenza dei suoi nuovi amici, con il passare della notte, Wackeldackel, timido e distaccato, si trasforma nel suo nuovo personaggio, Superdackel.

I due marchi si sono uniti per creare storie ed esperienze inaspettate. Dopo una prima conversazione su una potenziale collaborazione, i due partner hanno subito capito che il Wackeldackel era il protagonista perfetto per la loro storia. Dopo tutto, le persone di tutto il mondo amano personalizzare le loro auto e le loro esperienze di mobilità, che, proprio come le nostre auto, stanno diventando sempre più digitali.

Bettina Fetzer, Vicepresidente Comunicazione e Marketing, Mercedes-Benz AG  "Mercedes-Benz ha reinventato e reinterpretato il suo marchio e i suoi veicoli per un'era moderna e digitale - quindi perché non dovrebbe ricevere un aggiornamento anche l'iconico Wackeldackel? Diamo un caloroso benvenuto al Superdackel nella famiglia Mercedes‑ Benz".

 

Paul Budnitz, fondatore e CEO di SUPERPLASTIC, si dice altrettanto entusiasta della collaborazione."Sono un fanboy del Wackeldackel da sempre e ne ho sempre avuto una versione classica sul cruscotto della mia Mercedes 230CE d'epoca. Quindi, quando Mercedes-Benz ci ha chiesto di invitarlo nell'universo di SUPERPLASTIC, la risposta è stata un immediato SÌ". Budnitz ha aggiunto che "il Wackeldackel è un'icona della cultura pop e dei fanatici delle auto, ed è stato emozionante poterlo reinventare per una nuova era. L'opportunità di evolvere un personaggio come Wackeldackel per una nuova generazione è stata un'esperienza straordinaria per il team di SUPERPLASTIC”.

Paul Budnitz, Fondatore e CEO di SUPERPLASTIC"Ci piace spingere i marchi a uscire dal loro guscio protettivo. Ma Mercedes è stata un collaboratore fantastico e questa partnership è stata molto simbiotica". Janky, Guggimon e le altre celebrità animate dell'universo SUPERPLASTIC potranno girare il mondo a bordo delle più grandi auto di lusso del pianeta, presentando al contempo il nuovo e migliorato Superdackel a milioni di loro fan".

Fetzer concorda sul fatto che la partnership con SUPERPLASTIC offre a Mercedes-Benz l'opportunità di esplorare nuovi territori nel mondo della cultura e dell'intrattenimento.

"Questo include l'esplorazione di territori e generi che potrebbero essere considerati non convenzionali per il nostro marchio. L'obiettivo è sfidare le aspettative e interagire con i pionieri della cultura e con un pubblico nuovo".Bettina Fetzer, Vicepresidente Comunicazione e Marketing, Mercedes-Benz AG

I fan di Mercedes-Benz e di SUPERPLASTIC avranno la possibilità di incontrare il nuovo Superdackel dal vivo: lo stand del CES di Mercedes-Benz ospiterà una figura di Superdackel di 2,5 metri (8,2 piedi) per consentire ai visitatori del CES di conoscere da vicino il nuovo personaggio e il nuovo look e di scattare foto degne dei social media.

Cosa attende Superdackel e i suoi compagni di SUPERPLASTIC nel 2023? Tanti.

"Rimanete sintonizzati, sarà un bel viaggio!" promettono Fetzer e Budnitz.

Le altre avventure di Superdackel, Janky e Guggimon sono disponibili qui a partire dal 5 gennaio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ces2023mercedessuperdackel’superplastic





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.