A- A+
Auto e Motori
Citroën Berlingo, oltre 200.000 vendite a livello mondiale.

Arrivato nelle concessionarie nel settembre 2018, la terza generazione di  Berlingo totalizza già oltre 200.000 vendite (Berlingo + Berlingo Van), di cui quasi 150.000 nel 2019, e diventa il 2° modello più venduto da Citroën nel mondo, dopo C3.
 

Modello di riferimento per la Marca in Europa, nel 2019 rappresenta il 16% di quota nel suo segmento* con 2/3 delle immatricolazioni nella versione commerciale, Berlingo Van, e 1/3 in versione autovettura, Berlingo.

Il successo commerciale di questa terza generazione di Berlingo contribuisce ampiamente alla dinamica di Citroën, Marca che registra la maggiore crescita nella top 12 dei costruttori in Europa nel 2019*.

 

Forte del suo comfort a bordo, della sua progettazione intelligente e delle sue tecnologie di assistenza alla guida, questa terza generazione di Berlingo conferma il suo successo attraverso un ricco mix di vendite, con:
 

  • Per Berlingo Van
    • Quasi una vendita su 4 riguarda le versioni più equipaggiate: Driver e Worker
    • Circa l’80% dei modelli dispone di Cabina Extenso® (3 posti anteriori)
    • Quasi un modello su 4 è dotato di Surround Rear Vision (sistema di sorveglianza dell’ambiente esterno posteriore e laterale del veicolo, lato passeggero, con riproduzione su un display 5’’al posto del retrovisore interno)

 

 

  • Per Berlingo
    • Oltre il 60% delle vendite nelle versioni più equipaggiate: Feel e Shine
    • Quasi il 35% dei modelli hanno ambienti interni in opzione

Quasi il 40% dei modelli è dotato di telecamera di retromarcia con Top Rear Vision (vista dall’alto dell’ambiente posteriore del veicolo riprodotta a 180°)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroenvendite





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.