A- A+
Auto e Motori
Citroen: comodità, innovazione e design per la nuova C5 X

C5 X offre una reale serenità a bordo grazie all’estremo comfort derivato dal programma Citroën Advanced Comfort®

Grinta, carattere e tecnologia. Sono queste le caratteristiche della nuova C5 X, auto che rappresenta la sintesi fra l’eleganza di una berlina, il dinamismo di una Station Wagon e l’assetto rialzato di un Suv. Con una silhouette decisa e un portellone posteriore che rappresenta una sintesi tra la berlina e la Station Wagon, aggiungendo elementi particolarmente interessanti per i Suv, C5 X rivolge un’attenzione particolare all'aerodinamica. Il suo cofano lungo, le linee fluide e aerodinamiche e la linea di cintura alta che nella parte posteriore evidenzia le ruote di grandi dimensioni conferiscono unicità e dinamismo.

La sua posizione rialzata su strada, grazie alla maggiore altezza da terra rispetto a una station wagon tradizionale e alle ruote di grande diametro da 720 mm con pneumatici da 19" Tall & Narrow sulla maggior parte delle versioni, permettono una posizione di guida più alta, per una maggiore sicurezza e visibilità, una caratteristica molto apprezzata anche dai clienti dei Suv. Generose le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4.805 mm, una larghezza di 1.865 mm e un'altezza di 1.485 mm, valori che la collocano nel cuore del segmento D. Abitacolo in stile lounge, sospensioni attive Citroën Advanced Comfort che esaltano l’impressione di viaggiare su un tappeto volante e sedili super confortevoli grazie ad un rivestimento unico, caratterizzato da impunture con elementi grafici specifici e un'imbottitura ad alta densità e da una spessa schiuma strutturata, che permettono di sentirsi rilassati anche dopo i viaggi più lunghi, rendono l’esperienza di guida della nuova francese più comoda e rilassante che mai.

Il bagagliaio, con un volume di 545 litri, molto curato, risponde idealmente alle aspettative dei clienti delle Station Wagon. Grazie anche a tecnologie moderne che semplificano la vita a bordo, come l’Extended Head up Display, funzioni di assistenza alla guida tra cui dispositivi di guida semi-autonoma e un nuovissimo sistema di infotainment con touchpad da 12’’ HD con Natural Voice Recognition. “Con C5 X, Citroën si dota di un veicolo top di gamma ambizioso che invita a viaggiare, un vero strumento per conquistare clienti sempre più desiderosi di partire alla scoperta del mondo. Una proposta audace ed inedita, che incarna profondamente tutto il savoir-faire di Citroën nel campo dell’innovazione e del benessere, qui elevato al livello di arte di vivere” spiega Vincent Cobée, Direttore Generale di Citroën.

Il nuovo modello è disponibile sia con motorizzazione benzina o ibrida plug-in, che sviluppa 225 CV, offre il piacere di partire e guidare silenziosamente senza emettere un solo grammo di CO2, con la possibilità di percorrere oltre 50 km in modalità a zero emissioni, un'autonomia in modalità elettrica adatta alla maggior parte dei viaggi quotidiani dei clienti, ad una velocità fino a 135 km/h. 

RMMedia

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c5xcitroenmotorizzazionistellantis





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.