Dacia continua la crescita nel 1° trimestre 2023 - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Dacia continua la crescita nel 1° trimestre 2023

La Marca detiene una quota di mercato del 4,6% in Europa (autovetture), con un aumento di 0,8 punti

 

Nel primo trimestre, Dacia prosegue la sua dinamica ampliando l’offerta di prodotti elettrificati con Jogger HYBRID 140, prima ibrida della gamma Dacia e familiare ibrida più accessibile del mercato, e l’introduzione del nuovo motore ELECTRIC 65 (65 cv / 48 kW) su Spring. 

Il nuovo motore ELECTRIC 65, associato a un nuovo cambio esclusivo, aumenta la coppia trasmessa alle ruote. Esso garantisce una maggiore accelerazione e ripresa, offrendo una maggiore versatilità e piacere di guida.

Vera forza trainante della mobilità elettrica accessibile, Spring ha registrato circa 110.000 ordini dal lancio. Con il motore ELECTRIC 65 disponibile nell’allestimento Extreme, Spring accentua la versatilità e il piacere di guida.

Lanciato il 1° marzo contemporaneamente sui quattro principali modelli della Marca, l’allestimento Extreme incarna i valori outdoor di Dacia e propone un look avventuroso e nuove funzionalità. Anche lo Sleep Pack, il primo accessorio della nuova gamma di accessori InNature, rafforza lo spirito outdoor del Brand.

Xavier Martinet, Direttore Marketing Vendite e Operazioni di Dacia : «Dacia continua la sua storia di successo con una crescita dei volumi che supera il 30% nei Paesi strategici. I nostri recenti sviluppi, soprattutto con il lancio della nuova brand identity sui nostri modelli e nella rete di vendita, l’ampliamento dell’offerta elettrificata nonché l’aggiunta dell’allestimento Extreme, molto apprezzato dai clienti.  ci consentono di proseguire la nostra dinamica a livelli molto alti