A- A+
Auto e Motori
Debutto nazionale di CUPRA Formentor VZ5 presso il CUPRA Garage Milano

Arriva in Italia la prima unità destinata al mercato italiano. Destinazione: CUPRA Garage Milano, nel cuore della capitale milanese che in questi giorni accoglie anche il salone dedicato agli appassionati delle due ruote.

Con l’obiettivo di coinvolgere ed entusiasmare le rispettive tribe all’insegna di performance, adrenalina, passione per le sfide e spirito non convenzionale e in virtù dell’affinità dei valori che accomunano il brand CUPRA e il mondo degli appassionati di moto, CUPRA Italia dà il via a una partnership per consentire ai motociclisti che visiteranno EICMA 2021 di avere un punto di riferimento anche in città, il CUPRA Garage Milano di Corso Como 1, in cui potranno conoscere meglio il brand.

In concomitanza con il periodo del salone dedicato al mondo delle due ruote, CUPRA Garage Milano diventerà la sede del Moto Festival (motofestival.it) e “The Garage Stories”, ovvero delle interviste che si terranno tutti i giorni, dal 24 al 27 novembre, dalle 17 alle 19, in diretta e in streaming, con ospiti del mondo dello spettacolo e appassionati di moto.

Insieme ai personaggi attorno a cui gireranno “The Garage Stories”, ci saranno anche due protagoniste e ambasciatrici di eccezione del brand presso il Garage: CUPRA Formentor VZ5, che fa il debutto nazionale, e CUPRA Born, la prima vettura 100% elettrica del marchio, il cui lancio commerciale in Italia inizia in concomitanza con la kermesse delle due ruote.

Così, i due modelli più nuovi del brand CUPRA saranno protagonisti di alcune delle attività organizzate Moto.it nel fuori salone di EICMA 2021.

 

CUPRA Formentor VZ5, pura adrenalina per gli amanti delle prestazioni

Dotata di un cuore pulsante a cinque cilindri, vantando caratteristiche dinamiche ancora più emozionanti e un’esperienza di guida di una raffinatezza ed esclusività senza egual, CUPRA Formentor VZ5 è destinata a costituire una proposta ancora più unica sul mercato: disegnata e progettata per offrire un modello iconico, emblema di innovazione e un’esperienza di guida intuitiva e dinamica, rappresenta appieno il DNA di CUPRA, elevando le caratteristiche di Formentor oltre ogni confine.

CUPRA Formentor VZ5 non rappresenta infatti soltanto una nuova e potente versione di Formentor, ma una nuova visione - ancor più completa - del mondo CUPRA. E lo fa offrendo un propulsore che è un’icona in campo automobilistico e che ben rappresenta la misura delle ambizioni del marchio CUPRA.

L’impronta sportiva, le linee del posteriore e la lunghezza del cofano di CUPRA Formentor ne mettono in risalto le proporzioni sportive. Il motore 2.5 TSI a cinque cilindri di VZ5, con una potenza di 390 CV (287 kW) e 480 Nm di coppia, è in grado di rendere l’esperienza di guida ancora più esaltante.

CUPRA Formentor VZ5 non è solo una nuova e potente versione di Formentor ma una nuova visione, ancora più completa, del mondo CUPRA. Questo anche grazie ad un motore che è un’icona in campo automobilistico e che rappresenta la misura delle ambizioni di questo marchio.

VZ5 porta sul mercato qualcosa di nuovo, dinamico e coinvolgente, offrendo la massima espressione delle prestazioni con tutta l’esclusività di una produzione limitata a 7.000 unità. Una vettura con caratteristiche dinamiche ancora più emozionanti e un’esperienza di guida di una raffinatezza ed esclusività senza eguali. Il motore 2.5 TSI a cinque cilindri di CUPRA Formentor VZ5, abbinato al cambio automatico DSG e alla trazione integrale 4Drive, eroga 390 CV (287 kW) e 480 Nm di coppia, massimizzando il piacere di guida.

Per la prima volta per la marca CUPRA, VZ5 è dotata della tecnologia Torque Splitter, che grazie al differenziale posteriore dedicato consente la distribuzione della trazione su ciascun lato dell’asse posteriore. Grazie a questo differenziale è possibile sfruttare l’aderenza degli pneumatici posteriori in modo ottimale per ogni ruota, permettendo una guida più dinamica senza compromettere la sicurezza.

Inoltre al fine di sfruttare la tecnologia Torque Splitter, VZ5 integra la funzione Drift, inclusa all’interno del Drive Profile e che permette al conducente di usufruire di una esperienza di sovrasterzo controllato da utilizzare esclusivamente all’interno di circuiti chiusi.

Le tecnologie più innovative sono racchiuse in un design esterno che porta l’estetica oltre ogni confine, con dettagli in fibra di carbonio e un look più aggressivo – perfetto per il carattere di VZ5, così centrato sulle prestazioni.

L’abitacolo della vettura rispecchia lo stile unico del marchio CUPRA, comunicando modernità e sportività. All’interno spiccano elementi come il volante racing CUPRA, il sistema di infotainment VZ da 12’’ e le soluzioni per la connettività. Il tocco finale è costituito dai nuovissimi sedili avvolgenti CUPBucket in pelle SABELT, disponibili su richiesta, che assicurano una posizione di guida più sportiva.

All’aumentare del traffico, anche sicurezza e comfort assumono un ruolo estremamente importante. Grazie alla sua gamma di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, il SUV coupé offre una guida tra le più rilassanti e sicure del segmento.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cupra formentor vz5cupra garage milanoeicmagammamotorizzazioniprezzi
    in evidenza
    "Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

    Esclusiva/ Parla Gianni Russo

    "Un film che rimarrà nella storia"
    Ennio, intervista al produttore

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"



    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

    Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.