A- A+
Auto e Motori
Decisa e coinvolgente, arriva in Italia la nuova Jaguar F-Type

Design esclusivo e guida gratificante. La nuova Jaguar F-Type si evolve puntando soprattutto puntando sull’estetica e le prestazioni. La sportiva a due posti della “Casa del Giaguaro” si presenta sul mercato con una rivisitazione che la rende più possente, con fari Pixel LED ultra-sottili, in cui luci diurne ridisegnate dalla caratteristica forma “calligrafica” a J e indicatori di direzione dinamici, si fondono perfettamente con le superfici “liquid metal” del nuovo cofano a conchiglia. I rinnovati paraurti anteriori e la griglia leggermente ampliata, offrono un maggior impatto visivo e una marcata prestanza stradale.

Le fiancate posteriori esaltano la forma intrinsecamente spettacolare e decisa della F-Type, mentre i nuovi e sottili fanali posteriori a LED combinano l’inconfondibile tratto distintivo a "Chicane". Materiali lussuosi, accurate lavorazioni artigianali e splendidi dettagli, come la pelle Windsor e le finiture satinate Noble Chrome, definiscono un abitacolo nettamente focalizzato sul guidatore.

Bellissimi i motivi con monogramma cucito nei sedili e nei rivestimenti delle portiere, il rinomato Leaper di Jaguar nei poggiatesta e discrete marchiature "Jaguar Est.1935" presenti sulla console centrale, il bordo del pulsante di apertura del vano portaoggetti e le guide delle cinture di sicurezza. Il quadro strumenti TFT HD da 12,3 pollici riconfigurabile offre la possibilità di scegliere tra diversi temi del display, compresa una mappa a tutto schermo anche se, come si addice a una vera auto sportiva, la modalità predefinita è caratterizzata dal grande contagiri centrale.

“Progettare la sportiva più bella, che fosse inequivocabilmente una Jaguar attraverso la sua purezza, le sue proporzioni e la sua prestanza: questa è stata la nostra sfida - ha commentato Julian Thomson, Jaguar Design Director -. La nuova F-Type è più spettacolare che mai, con una chiarezza d'intenti ancora maggiore profusa in ogni linea, superficie e funzione e incarna il vero DNA del design Jaguar. Le tecnologie all'avanguardia, insieme a materiali e finiture di lusso, conferiscono una bellezza senza pari agli interni, che delizieranno il guidatore e il passeggero anche prima dell'avvio del motore e dell'inizio del viaggio.

Jaguar produce auto sportive da oltre 70 anni e questo ricco patrimonio è stata la fonte che ha ispirato il team a creare qualcosa di veramente straordinario”. La gamma dei suoi motori comprende varianti a quattro e otto cilindri, tutte abbinate a trasmissioni Quickshift a otto velocità, con possibilità di controllo manuale tramite la leva del cambio SportShift o le levette posizionate sul volante. Tutti i propulsori, dal quattro cilindri turbocompresso da 300 CV, al V8 sovralimentato sia nella versione 450 CV che in quella da 575 CV, sono dotati di sistemi di scarico attivi, che a seconda del modello possono essere opzionali o di serie. La F-Type R, ad esempio, è equipaggiata con il propulsore V8 sovralimentato da 575 CV che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di un telaio potenziato con nuove molle, ammortizzatori, barre antirollio e giunti posteriori. I clienti che scelgono i motori V8 sovralimentati da 450 CV o 575 CV beneficiano della nuova funzione Quiet Start, che assicura un suono più lieve e raffinato: le valvole di bypass ad azionamento elettrico nel silenziatore posteriore rimangono chiuse fino alla loro apertura automatica sotto carico.

Il Quiet Start, secondo le preferenze, può essere escluso selezionando il Dynamic Mode o premendo il pulsante di commutazione dello scarico prima di avviare il motore. La gamma F-Type viene fabbricata nello stabilimento Jaguar di Castle Bromwich nel Regno Unito e per il mercato italiano prevede i modelli F-Type Coupé e Convertible (o motore quattro cilindri da 2.0 litri e 300 CV; cambio Quickshift, trazione RWD o motore V8 da 5.0 litri e 450 CV; cambio Quickshift; trazione RWD o AWD), F-Type R-Dynamic Coupé e Convertible (o motore quattro cilindri da 2.0 litri e 300 CV; cambio Quickshift, trazione RWD o motore V8 da 5.0 litri e 450 CV; cambio Quickshift; trazione RWD o AWD), F-Type First Edition Coupé e Convertible (o motore quattro cilindri da 2.0 litri e 300 CV; cambio Quickshift, trazione RWD o motore V8 da 5.0 litri e 450 CV; cambio Quickshift; trazione RWD o AWD) e F-Type R Coupé e Convertible (o motore V8 da 5.0 litri e 575 CV; cambio Quickshift, trazione AWD. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    jaguarf-typeprezzimotori
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela il nuovo HILUX

    Toyota svela il nuovo HILUX


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.