A- A+
Auto e Motori
DEKRA Road Safety Award 2021, premiato il Politecnico di Milano

Quarta edizione del "DEKRA Road Safety Award". Per il 2021 il premio speciale che tende a valorizzare le realtà italiane più attive e brillanti nell’ambito della sicurezza stradale va al Politecnico di Milano.

È stato assegnato al Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, il Premio Internazionale “Dekra Road Safety Award 2021” giunto alla quarta edizione. A ritirare il premio Marco Bocciolone, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica. Il riconoscimento, che valorizza le realtà italiane, aziende o figure professionali più attive e brillanti nell'ambito della sicurezza stradale, è stato consegnato da Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia e Head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East, nell’ambito dell’evento #FORUMAutoMotive che si è tenuto a Milano.

 

Il Premio “Dekra Road Safety Award 2021” è stato conferito al Politecnico di Milano, nella figura del suo Rettore, perché si è distinto nella ricerca sulla sicurezza stradale grazie al recentissimo progetto di simulatore di guida realizzato con il contributo di Regione Lombardia e il laboratorio Mobilità e Trasporti, ma anche per la grande attenzione dimostrata verso i giovani e sul tema della formazione, determinante per la sicurezza stradale.

 

Siamo molto soddisfatti del lavoro che svolge il Politecnico di Milano – ha dichiarato Purcaro – e la consegna del Premio “Dekra Road Safety Award 2021” al suo Rettore Ferruccio Resta è un modo per valorizzare questo impegno, che va a beneficio dell'intera comunità. La sicurezza stradale, ma anche quella sul lavoro e nella propria abitazione, è un tema cruciale che DEKRA ha sempre posto al centro della propria attività. Siamo un gruppo multinazionale, presente in Italia da oltre 20 anni con oltre 700 dipendenti, e proprio con l'obiettivo di migliorare i sistemi di sicurezza abbiamo, tra le altre iniziative, ideato questo premio internazionale. Vogliamo sensibilizzare in modo positivo la pubblica opinione – conclude – e riconoscere il merito alle figure che nei propri ambiti hanno realizzato azioni efficaci, permettendo una significativa crescita della sicurezza”.

 

Il Rettore Ferruccio Resta si aggiunge alle figure meritevoli che sono state premiate nelle edizioni passate come: il Cav. Alberto Bombassei, Presidente di Brembo; il Prefetto Roberto Sgalla, già Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato; il Sindaco di Genova, Marco Bucci nel suo ruolo di Commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dekra italia road safety award 2021ferruccio restaforumautomotive 2021politecnico di milano
    in evidenza
    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    Nino Cerruti

    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid



    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.