A- A+
Auto e Motori
DS3 Crossback, tutte le motorizzazioni sono ecosostenibili

Stile e tecnologia sono i due ingredienti fondamentali di una ricetta che piace sempre più, e nel caso  di  DS 3 CROSSBACK si mostra pronta ad aggiungere il valore di una compattezza in grado di soddisfare differenti esigenze.

Tra le parole chiave alla base del gradimento per i modelli DS Automobiles troviamo anche il termine 'sostenibilità'.  Un   obiettivo  che  DS 3 CROSSBACK  dimostra  con  forza  nella  versione  100%  elettrica  E-TENSE. Il futuro a zero emissioni è già iniziato, e mentre altri costruttori dichiarano i piani futuri per modelli elettrici che ancora si devono materializzare, DS 3 CROSSBACK E-TENSE è una realtà già disponibile nei DS STORE.

Ma l'impegno con cui DS Automobiles affronta il tema della sostenibilità ambientale non trova riscontro solo con la trazione 100% elettrica di E-TENSE. Nella gamma DS 3 CROSSBACK l’argomento emissioni è stato affrontato in maniera radicale, con l'intento di ribaltare ogni preconcetto.

I risultati sono dimostrati dai numeri. I motori benzina dichiarano emissioni di CO2 a partire da 120 g/km per il PureTech 100, 132 g/km per il PureTech 130 e 137 g/km per il PureTech 155. Valori rilevati in base al severo standard WLTP, con cui vengono misurate le emissioni direttamente dal veicolo in marcia su strada.

Ancora più bassi i numeri dei motori Diesel, con 113 g/km per il BlueHDi 110 e 119 g/km per BlueHDi 130. I valori minimi relativi al Diesel BlueHDi si confermano anche per il particolato, dove il BlueHDi mostra un dato di 0,00041 g/km.

Gli ossidi di azoto (Nox) vedono invece primeggiare il benzina PureTech 130 con la soglia di 0,0259 g/km.

Una chiara dimostrazione di come DS Automobiles, oltre a stile e tecnologia, nella raffinata gamma DS 3 CROSSBACK punti a perseguire con concretezza il tema della sostenibilità ambientale.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds3 crossbackmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.