A- A+
Auto e Motori
DS3 Crossback, tutte le motorizzazioni sono ecosostenibili

Stile e tecnologia sono i due ingredienti fondamentali di una ricetta che piace sempre più, e nel caso  di  DS 3 CROSSBACK si mostra pronta ad aggiungere il valore di una compattezza in grado di soddisfare differenti esigenze.

Tra le parole chiave alla base del gradimento per i modelli DS Automobiles troviamo anche il termine 'sostenibilità'.  Un   obiettivo  che  DS 3 CROSSBACK  dimostra  con  forza  nella  versione  100%  elettrica  E-TENSE. Il futuro a zero emissioni è già iniziato, e mentre altri costruttori dichiarano i piani futuri per modelli elettrici che ancora si devono materializzare, DS 3 CROSSBACK E-TENSE è una realtà già disponibile nei DS STORE.

Ma l'impegno con cui DS Automobiles affronta il tema della sostenibilità ambientale non trova riscontro solo con la trazione 100% elettrica di E-TENSE. Nella gamma DS 3 CROSSBACK l’argomento emissioni è stato affrontato in maniera radicale, con l'intento di ribaltare ogni preconcetto.

I risultati sono dimostrati dai numeri. I motori benzina dichiarano emissioni di CO2 a partire da 120 g/km per il PureTech 100, 132 g/km per il PureTech 130 e 137 g/km per il PureTech 155. Valori rilevati in base al severo standard WLTP, con cui vengono misurate le emissioni direttamente dal veicolo in marcia su strada.

Ancora più bassi i numeri dei motori Diesel, con 113 g/km per il BlueHDi 110 e 119 g/km per BlueHDi 130. I valori minimi relativi al Diesel BlueHDi si confermano anche per il particolato, dove il BlueHDi mostra un dato di 0,00041 g/km.

Gli ossidi di azoto (Nox) vedono invece primeggiare il benzina PureTech 130 con la soglia di 0,0259 g/km.

Una chiara dimostrazione di come DS Automobiles, oltre a stile e tecnologia, nella raffinata gamma DS 3 CROSSBACK punti a perseguire con concretezza il tema della sostenibilità ambientale.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ds3 crossbackmotorizzazioniprezzi
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO



    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover

    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.