A- A+
Auto e Motori
Ecco la nuova Bmw Serie 4 Coupe’, stile tradizionale, nuova grinta

Ecco la nuova Bmw Serie 4 Coupé, la due porte sportiva che punta a rinnovare la tradizione vincente della casa tedesca. Dotata di tecnologia Mild Hybrid, la Coupé può contare su di un potente generatore di avviamento a 48 V e di una seconda batteria consente di rigenerare e immagazzinare molta più energia dalle decelerazioni. Questa energia viene utilizzata non solo per alimentare il sistema elettrico, ma anche per alleggerire il carico di lavoro del motore a combustione e aumentarne la potenza. Il Generatore di Avviamento produce un effetto boost elettrico che mette istantaneamente a disposizione altri 8 kW / 11 CV per sorpassare o accelerare in modo più dinamico.

Inoltre, il potente Generatore di Avviamento aumenta anche l'efficienza assistendo il motore durante la guida a velocità costante e migliora il comfort quando sono in uso le funzioni Auto Start Stop e Veleggio. Alimentata da un motore a benzina a sei cilindri in linea da 275 kW / 374 CV, l’auto può contare su di un consumo di carburante combinato di 7,1 - 6,8 l ogni 100 km e di emissioni di CO2 pari a 163-155 g/km) . Il modello al vertice della gamma sarà affiancato inizialmente da una coppia di motori a benzina a quattro cilindri e un diesel a quattro cilindri. L'aspetto della nuova BMW Serie 4 Coupé mette in risalto sia lo stile tradizionale dei modelli sportivi a due porte della BMW, sia il nuovo linguaggio di design del marchio. Un numero ridotto di linee nitide e l'uso di superfici chiare e di dimensioni generose si uniscono e contribuiscono a creare un genuino piacere di guida.

Le proporzioni dinamicamente allungate della nuova BMW Serie 4 Coupé sono il risultato di dimensioni esterne maggiori rispetto al suo predecessore. La lunghezza è aumentata di 128 millimetri a 4.768 mm, la larghezza di 27 mm a 1.852 mm e l'interasse di 41 mm a 2.851 millimetri. L'altezza del veicolo è aumentata di soli 6 mm, a 1.383 millimetri, rendendo l'auto 57 millimetri più bassa della nuova BMW Serie 3 Berlina. Rispetto al modello precedente, la carreggiata anteriore è aumentata di 28 millimetri e quella posteriore di 18 millimetri – e sono anche 23 millimetri più larghe di quelle dell'ultima berlina BMW Serie 3. La grande griglia BMW accentuata verticalmente si inclina in avanti e si estende quasi fino al bordo inferiore del grembiule anteriore. Le prese d'aria standard hanno una struttura a maglie, caratteristica fino ad oggi solo dei modelli M. Come elemento distintivo della parte frontale, la griglia è posta al centro e le sue due parti sono collegate nella zona centrale riprendendo una caratteristica di design del passato dell'azienda, ma aggiungendo un tocco moderno. I fari sottili della nuova BMW Serie 4 Coupé si allungano fluidamente verso i passaruota anteriori.

I fari full LED sono di serie. La luce di svolta e le funzioni di curva adattive con illuminazione stradale variabile ottimizzata per la guida urbana e autostradale sono incluse. A velocità superiori ai 60 km / h (37 mph), i BMW Laserlight aumentano la portata degli abbaglianti fino a un massimo di 550 metri e segue dinamicamente il percorso della strada. Le fiancate della nuova BMW Serie 4 Coupé sono modellate da superfici precise e ben scolpite. Brevi sporgenze, lunghe porte con finestrini senza cornice, la sottile grafica della finestratura e una linea del tetto fluente accentuano il suo aspetto elegante. L'abitacolo – fortemente affusolato nella parte posteriore – e le estremità muscolose accentuano la sua potente statura. Anche nella parte posteriore, le superfici dominanti sono grandi e distinte. Le luci posteriori a LED full sottili ed elegantemente illuminate con barre luminose sottolineano l'aspetto potente della vettura. Per quanto riguarda gli interni, le superfici sono progettate con cura e fatte di materiali di alta qualità. I sedili e il volante sportivo in pelle di nuova concezione sono di serie. Insieme al design coordinato del cruscotto e del rivestimento del pannello della porta, la consolle centrale rialzata genera un ambiente avvolgente per i passeggeri dei sedili anteriori.

Il vetro ad isolamento acustico di serie per il parabrezza migliora ulteriormente il comfort su lunghe distanze. Il quadro strumenti e il Control Display della nuova BMW Serie 4 Coupé creano un display molto ampio. I sedili posteriori specifici per modello con poggiatesta integrati e dettagli dal carattere unico sono stati progettati per ospitare due passeggeri. Questa è la prima volta che tutte le varianti di modello della gamma BMW Serie 4 Coupé sono dotate di serie di un cambio Steptronic a otto rapporti. L'ultima versione del cambio automatico ha il compito di trasmettere la coppia motrice dal motore con caratteristiche di cambio ottimizzate ed efficienza ancora maggiore. Le proporzioni specifiche del modello, le proprietà aerodinamiche ottimizzate, una maggiore rigidezza della carrozzeria, un baricentro inferiore di 21 millimetri in meno rispetto alla nuova BMW Serie 3 Berlina e le accurate modifiche alla geometria del telaio e al montaggio conferiscono alla nuova BMW Serie 4 Coupé un carattere sportivo tutto suo. È stato impiegato un mix di materiali intelligenti per ottimizzare il peso della tecnologia della carrozzeria e del telaio. I montanti su misura nella parte anteriore e nella zona dell'assale posteriore contribuiscono a conferire eccezionale agilità e precisione di guida. La nuova BMW Serie 4 Coupé monta di serie cerchi in lega da 17 pollici. 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    bmwserie 4motorizzazioniprezzi
    Loading...
    in evidenza
    Connery e Proietti, poi Maradona Non sarà l'ora di qualche politico?

    L'ironia del web

    Connery e Proietti, poi Maradona
    Non sarà l'ora di qualche politico?

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni

    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.