A- A+
Auto e Motori
FIAT cresce del 12% a livello globale, leader nei mercati chiave

FIAT ha registrato un significativo incremento globale delle vendite nel 2023, con un aumento del 12% rispetto all'anno precedente, raggiungendo il traguardo di 1,35 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Questo successo ha consolidato la posizione di FIAT come leader di mercato in quattro nazioni e come il marchio di punta del Gruppo Stellantis, sia a livello mondiale che in Sud America. Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha sottolineato l'importanza di questa crescita, attribuendola all'espansione globale del marchio e all'introduzione di nuovi prodotti nel 2023, come la nuova Fiat 600 e la Topolino, che hanno rafforzato l'impegno di FIAT verso una mobilità urbana sostenibile.

In Europa, la 500e ha dominato il mercato delle city car elettriche, confermando la leadership di FIAT nel settore dell'elettrificazione. In Italia, la Panda Hybrid ha mantenuto il titolo di auto più venduta per il dodicesimo anno consecutivo, dimostrando la forte presenza di FIAT nel mercato domestico. Anche il segmento dei veicoli commerciali ha visto FIAT Professional al primo posto, con il Ducato, il Doblò e il Fiorino che hanno dominato i rispettivi segmenti.

La presenza di FIAT in Sud America è altrettanto impressionante, con una quota di mercato del 14,5% e una leadership indiscussa in Brasile. La Fiat Strada è stata il veicolo più venduto nella regione, evidenziando la preferenza dei consumatori per i pick-up e i SUV di FIAT, come il Pulse e il Fastback, che hanno registrato una notevole crescita.

In Medio Oriente e Africa, FIAT ha mantenuto la sua leadership in Turchia per il quinto anno consecutivo, grazie al successo della Fiat Egea. L'ingresso nel mercato algerino ha segnato un importante passo avanti per l'espansione di FIAT nella regione, con un'impressionante quota di mercato del 78,6%.

Il  2023 è stato un anno di significativa crescita e consolidamento per FIAT, grazie alla forte presenza nei mercati chiave e all'introduzione di nuovi modelli innovativi. Con una strategia focalizzata sull'elettrificazione e sulla sostenibilità, FIAT si prepara a un promettente 2024, continuando a promuovere valori di inclusività, ingegnosità, italianità e globalità.






in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani



motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.