A- A+
Auto e Motori
FIAT si conferma leader del mercato dei veicoli elettrici in Italia.

Fiat è leader del mercato delle autovetture 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2022.

Fiat Nuova 500 si riconferma il modello 100% elettrico più venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. PEUGEOT con la e-208, mantiene la leadership del segmento B berlina con oltre il 50% di quota e il PEUGEOT e-2008, è leader nel segmento dei SUV compatti.

Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (100% elettrici e ibridi plug-in), Stellantis, con il 30% di quota, conferma la sua leadership anche in questo primo mese dell’anno. Il brand Jeep® è leader nel comparto, con una quota del 13,9%. Jeep® Compass 4xe è la vettura più venduta in assoluto nel mercato LEV, quello dei veicoli a basse emissioni con la spina, e Jeep® Renegade 4xe la più venduta nel segmento B-SUV LEV.

La nuova DS4 in poco più di un anno di vita è arrivata a occupare il secondo posto del podio tra le berline ibride “con la spina” del segmento C con una quota del 18%, ed è costante la crescita per Citroën con i modelli Plug in Hybrid, con C5 Aircross che raddoppia i propri volumi rispetto allo scorso anno e C5 X che si posiziona al secondo posto tra le berline del segmento D.

Inoltre, Stellantis è il leader del mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici con una quota del 44,7%, con il brand Fiat al primo posto e il brand Opel al terzo della classifica dei marchi di questa categoria a gennaio.

Questi risultati rappresentano un ulteriore passo avanti nell'esecuzione del piano Dare Forward 2030 di Stellantis, con l'obiettivo di diventare leader indiscusso nell'elettrificazione in Italia e nel mondo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
500 elettircafiat leader veicoli elettrici





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.